Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1)

Ciao a tutti,
mi chiamo Gianmarco ,vorrei dedicarmi a livello hobbistico a questo meraviglioso mondo Arduino,da sempre mi e' piaciuta l'elettronica e la programmazione anche se purtroppo (per scarsita' di tempo) non mi ci sono mai potuto dedicare quanto volevo.
Spero di trovarmi bene in questo forum e soprattutto di imparare .
Complimenti ai creatori

Ciao a tutti,
mi chiamo Davide, sono da poco entrato in questo fantastico paradiso di Arduino e mi sto divertendo un mondo!

Ciao a tutti mi chiamo Gianluca e poco prima di Natale mi sono autoregalato (che tristezza ih ih ih) un arduino uno starter kit e mo' incominciano i problemi.
Perchè me lo sono comprato? Perchè per dei piccoli sensori "stupidi" ti chiedono cifre pazzesche e allora perchè non appassionarsi per l'elettronica e cercare di spendere meno?

Ciao a tutti !!
Mi chiamo Davide, libero artigiano tecnologico operativo in Romagna più precisamente nel comune di Mercato Saraceno (FC) con l'attività Digimake,
mi occupo in generale di stampa digitale, progettazione grafica e fotografia. Uso un plotter Roland VS-540 con inchiostri metallizati
e ho appena acquistato lo starter kit Arduino!
... aspettando il corriere, colgo l'occasione per fare un saluto al forum,
a presto

Davide Ruffilli

Salve a tutti,
sono Antonio Ceccato ed è da oltre un anno che possiedo un Arduino Duemilanove... L'ho usato molto per cercare di saziare la mia voglia di elettronica (sto studiando nell'indirizzo informatico dell'ITIS) che è sempre forte, anche se principalmente mi è servito a portare avanti progetti che mi balzano nella mente.
Ho già una domanda in serbo per voi, quindi preparatevi a sbattere la testa con me.

Ciao!

Ciao a tutti, sono Dannyrocket e scrivo da firenze. La passione per l'elettronica mi ha portato a conoscere Arduino e quindi questo forum. Vorrei imparare a programmare visto che sono totalmente digiuno di qualsiasi linguaggio. Ho letto il libro Arduino la guida ufficiale e penso che ora un led riesco afarlo lampeggiare. Ho molti progetti ambiziosi e spero con il vostro aiuto di riuscire a realizzarli. A presto ragazzi.

Salve mi chiamo Fabio Dal Forno sono appassionato di informatica ed elettronica.
Mi sono avvicinato ora ad Arduino, e vorrei costruire un semplice robot.

Ciao a tutti, mi chiamo Maurizio e sono un perito informatico in disuso (nel senso che dal diploma ad oggi ho fatto tutt'altro).
Arduino è un buon mezzo per ricominciare! Ho già un paio di progetti in mente per sistemi di integrazione caldaie e pompe di calore (che sarebbe il settore in cui lavoro).

Grazie a tutti per questo utilissimo forum!

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono un programmatore web (backend/frontend)
Con arduino è la mia prima esperienza nella domotica !

heyla!!
ciao a tutti
anche io sono stato rapito da arduino appena son venuto a conoscenza dellla semplicità del suo linguaggio.
è la piattaforma che mi serviva per realizzare i progetti strampalati che ho in mente:D

Ciao a tutti sono nuovo mi chiamo Ivan e sono entrato a far parte del mondo Arduino!

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e volevo farmi conoscere.
Sono Zepper, 32 anni, da 5 giorni ho conosciuto Arduino di cui prima ignoravo l'esistenza.
Spero di trovare risposta a tutte le mie domande qui..
a presto..

allò
mi chiamo davide...da Castelletto sopra Ticino NO 36 anni e grafico 3D con maya :%
da poco mi incampo su arduino uno rev3 (preso con arduino starter kit ) e ho gia bruciato 5 led rgb, 2 motori dc, uno stepper, un multialimentatore, e un multitester;
come inizio devo dire che ho capito cosa NON FARE :blush:
per adesso mi limito ai rgb led (mava'?) visto che mi piacciono i colori luminosi. 8)
in quanto a fame di sapere ne ho tanta e in quanto a conoscenze...ho appena fatto colazione nell'informatica ed ellettronica :grin:
dd.

Oooh ecco dove sono le presentazioni :smiley: ci ho messo un po', magari consiglio agli amministratori di metterlo nella pagina principale :wink: Sono Vincenzo, Veigh per gli amici, 19 anni, 5o anno di liceo scientifico. Ho comprato qualche mese fa un'Arduino Uno Rev3, e ho iniziato a fare un led cube, ora lo volevo perfezionare e poi cercare di fare una led ball, motivo principale che mi ha spinto ad entrare nel mondo dell'elettronica, ossessionato dai video su Youtube :smiley: sarò pienamente soddisfatto quando realizzerò questa Spinning LED-Ball (RGB) - YouTube (difficile eh? :smiley: ). Bene ragazzi passo un po' per gli altri thread, spero di sentirvi presto :wink:

Buonasera a tutti sono Antonio ho comprato arduino Uno per la creazione di un plastico ferroviario.
Sono ancora alle prime armi quindi spero che possiate darmi una mano con il progetto,per il momento è tutto vi ringrazio per l'attenzione.

Mi chiamo Orazio e mi piace "sperimentare". Ho conosciuto arduino da poco e sto tentando di capirne le potenzialità.
...vedremo cosa riuscirò a fare.
Ciao :blush:

Salve a tutti mi chiamo Vincenzo e sono un arduiniano neofita :slight_smile:

ho acquistato la mia prima scheda arduino qualche mese fa, per essere precisi ho preso una Mega 2560 R3 insieme a questa ho preso un real time, un TFT 2.8" touch Adafruit,vari sensori di temperatura,e ho fatto in casa una scheda relè.
Vi starete chiedendo ma che ci deve fare un neofita con tutta sta roba...eheheh...bene devo realizzarci un automazione completa per gestire un acquario,per completa intendo tutto dalle luci alla temperatura ai fertilizzanti al cambio di acqua,tutto insomma.
Lo so è un progetto ambizioso per un neofita,sono gia a buon punto sopratutto per il programma touch ma ho qualche problema con la gestione PWM e funzioni touch simultaneamente ma spero possiate aiutarmi:)
Logicamente aprirò una discussione apposita del problema, nel frattempo ciaociao a tutti:)

Ciao a tutti
sono un softwerista che si sie fatto sedurre da Arduino. Spero che questa seduzione porti qualche frutto.
Ciao

Ciao a tutta la comunità di arduino :slight_smile:
Sono uno studente di informatica di gestione al 2° anno.
Avendo trovato sotto l'albero di natale un arduino mega adk....eccomi qui. :wink:

Non ho nozioni di elettronica( =( :roll_eyes:) ma qualcosina di programmazione.

un saluto a tutti!

Buongiorno a tutti.
Ho appena ricevuto il mio Arduino, con il quale vorrei realizzare un progetto che ho in mente.
Devo "sentire" un segnale analogico, e con questo far partire e registrare un timer che praticamente mi dica per quanto tempo il segnale e su e per quanto tempo è giù,( dalle mie parole si capisce che non sono propio un esperto di elettronica).
Sostanzialmente ci sono delle macchine , dalle quali devo sapere durante la giornata per quanto tempo funzionano e per quanto sono ferme.
AIUTOOOOOOOOOOO
ahahaahaha grazie a tutti.