USB Host shield cosi caro?

ratto93:

pitusso:
[OT]

CAVOLOOOO quei chip costano sui 15 euro l'uno

..quei chip avranno un prezzo così alto, anche per ripagare quelli "regalati" a chi ne fa incetta ]:slight_smile: ...

Ricordo ancora questa vecchia discussione:
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,35171.0.html#84
e questo commento di Menniti che riquoto con piacere:
Campioni gratuiti - #11 by menniti - Generale - Arduino Forum
[/OT]

Non voglio innescare polemiche ne altro, non ho mai chiesto un sample in vita mia, anzi uno si da Linear Tecnology perchè non lo trovavo da RS e dopo aver telefonato alla loro sede ed avergli spiegato che mi serviva per la tesi di maturità molto cordialmente me ne hanno mandato uno... Ora non credo che chiedendone uno mando in fallimento un azienda.. come non lo fa cece o Mad... Se in giro cè gente che ne richiede millemila e poi li rivende sulla baya o simili non posso mica assumerne le colpe e neanche mi sento come loro per un unico misero sample :wink:
poi se e quando mi ordino la Raspi prenderò anche un pochi di componendi di maxim così da riparare al "danno" procuratogli richiedendogli un sample :slight_smile:

Allora, io ho messo a disposizione i samples perchè quel chip costa molto e volevo semplificare la vita a tutti.
Alla maxim fare quel chip costerà 1 cent. a noi 8 euro, non mi sembra giusto e, poi un cent un meno, uno in più alla maxim non cambia nulla