collegamento fai da me a sensore, tramite led di a

Ciao a tutti...sono nuovo e sono appena capace di far accendere un led da un pulsante....quindi pazienza.

Ho un rivelatore di co2 che mi visualizza la co2 nell'aria, posso impostare, a seconda dei PPM, un allarme sonoro (beep) e anche un led che lampeggia.

La mia "ideona" è quella di prelevare dal polo + del led la corrente, mandarla in un imput di arduino e creare un loop che in out mi accenda una ventola (per adesso mi basterebbe accendere un altro led)

cosa ho gia fatto? ho saldato al + del led del visualizzatore un filo(prima ho misurato la corrente che arriva al led e mi da -0,18 a led spento e +1,8 a led acceso, lo faccio entrare in un imput digitale di arduino e pensavo che utilizzando il tutorial su come accendere un led con pulsante, fosse possibile, ma non funziona, mi potete aiutare??
Grazie a tutti anticipatamente. Ciao ;D

Forse, non so, devo anche prendere i gnd?? :-?

Ciao,
perchè il tutto funzioni devi mettere la massa (led e arduino) in comune.
Presta attenzione, che non puoi dare tensione negativa al pin.

Intanto grazie, fammi capire.

metto in comune la massa di arduino con quella del rivelatore?

provo

secondo te, come mai quando il led del rivelatore è spento con un voltimetro rilevo corrente negativa?
GRAZIE

provato, credo di aver bruciato qualcosa :'(, perchè dall'uscita del led non ho più corrente e ovviamente il led non va piu.... :-/

unica soluzione che mi rimane è: prendere la corrente dal beep...ma..boo

cerco sempre aiuto, ciao

provato, credo di aver bruciato qualcosa, perchè dall'uscita del led non ho più corrente e ovviamente il led non va piu....

...urco :o

Non fare altri esperimenti, al momento..

2 problemi: 1,8V su una entrata digitale vengono riconosiuta come low.
È strano che leggi -1,8V a led spento.
Se il led non funziona piú o hai fatto un corto quando hai saldato il cavo o c'é un corto sul cavo. COntrolla bene la saldatura che hai fatto.
Il led ha una resistenza in serie. Misura la tensione tra massa e l'altro polo della resistenza ( quello oposto al LED) Dovresti avere 0 e 5V.

Ciao Uwe

Allora, sono demoralizzato, credevo fosse meno complessa la cosa.
comunque il rivelatore funziona "ancora" ma il suo led di allarme no, le saldature sono ok, credo si sia bruciato qualcosa quando ho messo la massa in comune, è possibile? (il rivelatore è alimentato a 6V 300ma).
Ora col multimetro, dal led, ho una corrente di 0,03V che ha un impulso di circa 0,5 secondi.
Secondo voi con quest'impulso da 0,03V lo posso ancora utilizzare? dove entro in arduino analogico o digitale o vanno bene tutti gli ingressi.

questo sketch (tutoria accendere led con pulsante)come potrei modificarlo?

#define Led 13 // Il Pin del Led
#define Pulsante 7 // Il Pin di Input dove è collegato il pulsante
int Valore = 0; // Valore servirà per conservare lo stato del Pin di Input
int Vecchio_Valore = 0; // Questa variabile conserva il valore precedente di "Valore"
int Stato = 0; // 0 = Led spento e 1 = Led acceso

void setup()
{
pinMode(Led, OUTPUT); // Indica ad Arduino che Led è un Output
pinMode(Pulsante, INPUT); // e che Pulsante è un Input
}
void loop()
{
Valore = digitalRead(Pulsante); // Legge il valore dell'Input e lo conserva

if ((Valore == HIGH) && (Vecchio_Valore == LOW)) // Controlla se è avvenuta una transizione
{
Stato = 1 - Stato;
}

Vecchio_Valore = Valore; // Memorizza il valore precedente di Valore

if (Stato == 1)
{
digitalWrite(Led, HIGH); // Accende il Led
}
else
{
digitalWrite(Led, LOW);
}
}

sempre grazie, a presto