rilevatore per interni, problema con sketch

Buonasera, sono uno studente che frequenta l'ultimo anno delle superiori e mi sto occupando del mio progetto d'esame. Si tratta di un rilevatore di interni con sensore di gas, shield Grove e un led RGB per segnalare la presenza o meno di gas nell'aria.
Il punto è che non riesco a capire l'ultima parte del codice poichè da tempo, a scuola, abbiamo abbandonato il linguaggio C per dedicarci ai pic.

ISR(TIMER1_OVF_vect)
{
if(airqualitysensor.counter==61)//set 2 seconds as a detected duty
{

airqualitysensor.last_vol=airqualitysensor.first_vol;
airqualitysensor.first_vol=analogRead(A0);
airqualitysensor.counter=0;
airqualitysensor.timer_index=1;
PORTB=PORTB^0x20;
}
else
{
airqualitysensor.counter++;
}
}

Ringrazio in anticipo chi potrà fornirmi una risposta!

Buongiorno e benvenuto sul forum,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ...

... poi, fatto questo, in conformità al suddetto regolamento, punto 7, devi editare il tuo primo post (quindi NON scrivendo un nuovo post, ma utilizzando il bottone More -> Modify che si trova in basso a destra del tuo post) e racchiudere il codice all'interno dei tag CODE (... sono quelli che in edit inserisce il bottone con icona fatta così: </>, tutto a sinistra).

Grazie,

Guglielmo

... vedo che NON hai letto con attenzione il REGOLAMENTO dato che hai fatto NON uno, ma ben DUE post duplicati (cross-posting, punto 7) inerenti a questo stesso argomento !!!

Entrambi i post, come da regolamento, sono stati cancellati. Continua quindi la tua discussione in questo thread che hai aperto inizialmente fornendo tutti i dettagli e facendo quello che ti ho chiesto qui solpra relativamente al pezzo di codice che hai messo.

Grazie,

Guglielmo