Workshop a Verona 19-20-21 Ottobre ????

@cece99: di per se non è così eccessivo come prezzo..siamo sui 10€/ora..più pranzi e colazioni..
poi tutto dipende dai LORO contenuti e dalla TUA velocità di apprendimento.. :wink:

m_ri:
@cece99: di per se non è così eccessivo come prezzo..siamo sui 10€/ora..più pranzi e colazioni..
poi tutto dipende dai LORO contenuti e dalla TUA velocità di apprendimento.. :wink:

10 euro all' ora :astonished: alla faccia!!! non avevp neanche fatto i conti :stuck_out_tongue_closed_eyes:

direi che sto workshop è più adatto a un professionista il quale vede che arduino poterbbe essergli utile,e ha modo di imparare un po' di cose in 2 giorni ed essere ben seguito..
tu,che sei uno studente che non fa un tubo tutto il pomeriggio ]:slight_smile: hai tutto il tempo che vuoi x imparare provando/sbagliando/cercando sul web..

correggetemi se sbaglio..

ratto93:
La speranza è sempre quella che il costo venga diviso fra i partecipanti.... se già si fosse una decina si sarebbe a 29 euro.... se si fosse di più scenderebbe ulteriormente....

Mai sentito di Workshop, conferenze, convegni e simili dove venga dichiarato il costo totale da dividere per i partecipanti.
Quello mi pare il costo a persona.
E comunque, io un Arduino l'avrei messo nel kit. :wink:

PaoloP:

ratto93:
La speranza è sempre quella che il costo venga diviso fra i partecipanti.... se già si fosse una decina si sarebbe a 29 euro.... se si fosse di più scenderebbe ulteriormente....

Mai sentito di Workshop, conferenze, convegni e simili dove venga dichiarato il costo totale da dividere per i partecipanti.
Quello mi pare il costo a persona.
E comunque, io un Arduino l'avrei messo nel kit. :wink:

se così fosse.... mi sa che si troveranno in 2 (gli organizzatori....)

PaoloP:

ratto93:
La speranza è sempre quella che il costo venga diviso fra i partecipanti.... se già si fosse una decina si sarebbe a 29 euro.... se si fosse di più scenderebbe ulteriormente....

Mai sentito di Workshop, conferenze, convegni e simili dove venga dichiarato il costo totale da dividere per i partecipanti.
Quello mi pare il costo a persona.
E comunque, io un Arduino l'avrei messo nel kit. :wink:

si, infatti, perchè se non hai arduino , te lo prestano, ma penso che se qualcuno va li, va perchè vuole partire da 0 e non ha un arduino :wink:

ma siete consapevoli che il corso non é un corso Arduino ma:

Arduino meets Projection Mapping
Dynamic Micro Projection Mapping on a physical interface

Non ho capito cosa centra Arduino nella proiezione su superfici geometriche (di oggetti o di edifici ecc), ma non capisco mica tutto.
Ciao Uwe

Ciao

Non ho capito cosa centra Arduino nella proezione su superfici geometriche (di oggetti o di edifici ecc), ma non capisco mica tutto.

me lo son chiesto pure io...
Qualcuno mi aveva fatto conoscere il Projection Mapping, e devo dire che è spettacolare. Ma davvero, Arduino sarei curioso di vedere come viene utilizzato.
Forse proiettano su una Arduino spenta una Arduino con componenti attaccati e con sketch caricato .. ]:slight_smile:

Se i tipi del workshop si faranno sentire avremmo più info :slight_smile:

pitusso:
Ciao

Non ho capito cosa centra Arduino nella proezione su superfici geometriche (di oggetti o di edifici ecc), ma non capisco mica tutto.

me lo son chiesto pure io...
Qualcuno mi aveva fatto conoscere il Projection Mapping, e devo dire che è spettacolare. Ma davvero, Arduino sarei curioso di vedere come viene utilizzato.
Forse proiettano su una Arduino spenta una Arduino con componenti attaccati e con sketch caricato .. ]:slight_smile:

il problema è che sta projection mapping o quel che è secondo me non attira molta gete e corrono il vero rischio di trovarsi in 4 gatti XD, potevano proporre qualcosa tipo:"arduino e il bluetooth, come fare una macchinina r/c via bt con arduino" oppure "caricare il blink XD"

cece99

il problema è che sta projection mapping o quel che è secondo me non attira molta gete e corrono il vero rischio di trovarsi in 4 gatti , potevano proporre qualcosa tipo:"arduino e il bluetooth, come fare una macchinina r/c via bt con arduino" oppure "caricare il blink

non ci crederai ma ci son moltissimi appassionati di questa tecnica di proiezione, fatti un giro su youtube e te ne innamori pure tu!
Altro discorso, poi, è che non penso che tra le loro attività ci sia lo studio/implementazione di macchinine comandate via bt e arduino :stuck_out_tongue_closed_eyes:

pitusso:
cece99

il problema è che sta projection mapping o quel che è secondo me non attira molta gete e corrono il vero rischio di trovarsi in 4 gatti , potevano proporre qualcosa tipo:"arduino e il bluetooth, come fare una macchinina r/c via bt con arduino" oppure "caricare il blink

non ci crederai ma ci son moltissimi appassionati di questa tecnica di proiezione, fatti un giro su youtube e te ne innamori pure tu!
Altro discorso, poi, è che non penso che tra le loro attività ci sia lo studio/implementazione di macchinine comandate via bt e arduino :stuck_out_tongue_closed_eyes:

perchè no, cmq mi rispondi ai messaggi privati?

Ciao

perchè no

uhm, hai dato un'occhiata al sito? In ogni caso, si sta andando in OT su un OT :stuck_out_tongue:

cmq mi rispondi ai messaggi privati?

mi accorgo solo ora della mole di messaggi che mi hai inviato ]:), quando ce la faccio rispondo!

pitusso:
Ciao

perchè no

uhm, hai dato un'occhiata al sito? In ogni caso, si sta andando in OT su un OT :stuck_out_tongue:

cmq mi rispondi ai messaggi privati?

mi accorgo solo ora della mole di messaggi che mi hai inviato ]:), quando ce la faccio rispondo!

pensavo fossi morto.... è ormai da 1 mese che non ti fai sentire :frowning:

son andato qua St Louis SEO Company | St Louis Web Design and Internet Marketing figata!!
ora son curioso su cosa fanno di specifico al workshop(scansione 3d, proiettori e attuatori vari,..)

m_ri:
son andato qua St Louis SEO Company | St Louis Web Design and Internet Marketing figata!!
ora son curioso su cosa fanno di specifico al workshop(scansione 3d, proiettori e attuatori vari,..)

a me non piace, ho visto quella roba dal vivo e non mi è molto piacuita -.-'

cece99:

m_ri:
son andato qua St Louis SEO Company | St Louis Web Design and Internet Marketing figata!!
ora son curioso su cosa fanno di specifico al workshop(scansione 3d, proiettori e attuatori vari,..)

a me non piace, ho visto quella roba dal vivo e non mi è molto piacuita -.-'

questione di gusti ]:slight_smile:

m_ri:

cece99:

m_ri:
son andato qua St Louis SEO Company | St Louis Web Design and Internet Marketing figata!!
ora son curioso su cosa fanno di specifico al workshop(scansione 3d, proiettori e attuatori vari,..)

a me non piace, ho visto quella roba dal vivo e non mi è molto piacuita -.-'

questione di gusti ]:slight_smile:

quello che ho visto io faceva un effetto di tipo schifus... forse ce ne sono di migliori, cmq secondo me richiedono troppa potenza di elaborazione

Ciao a tutti,
il focus di questo workshop è l'interattività applicata al 3d projection mapping e non nello specifico il solo Arduino.
Analizzeremo come progettare un sistema complesso di videoproiezione su oggetti utilizzando 6 servo motori che fanno muovere una struttura reale sulla quale saranno proiettati dei contenuti 3d generativi gestiti in real time . Affronteremo le relazioni ottiche tra camere 3d virtuali e videoproiettori professionali Christie, nello specifico avremo un Christie CP2220 Stereoscopico ( Cinema Projectors | Christie - Visual Display Systems ) quindi tecnologie non facilmente reperibili.
Verranno analizzate le problematiche relative al 'matching' dei contenuti 3d video su una struttura controllata da Arduino il quale avrà il compito di inviare segnali via Seriale/OSC a Processing sincronizzati con i servo motori.

Il workshop è destinato a chi vuole approfondire le conoscenze del 3d projection mapping ( è previsto un modulo sull'argomento ) utilizzando sistemi interattivi. E' destinato a chi vuole utilizzare tali sperimentazioni in contesti allargati soprattutto in ambienti commerciali e di conseguenza proporre nuove soluzioni differenti da quelle presenti fino ad oggi.

Inoltre condivideremo con i partecipanti una nostra ricerca sperimentale a riguardo e cercheremo di formare nuove figure professionali intenzionate a proporre questo tipo di 'prodotti'.

Al momento ci sono molte richieste di informazioni e i partecipanti ufficiali sono più della metà, per chi fosse interessato ad iscriversi o semplicemente a ricevere informazioni in merito all'argomento siamo a completa disposizione.

workshop[AT]robertofazio.com

Abbiamo cercato di venire incontro alle esigenze dei partecipanti offrendo le colazioni e i pranzi al ristorante e con delle piccole convenzioni alberghiere.L'Arduino non è compreso in quanto è scontato che chi viene a questo workshop abbia Arduino, ad ogni modo lo mettiamo a disposizione. Il resto del Kit è simbolico in quanto metteremo noi a disposizione tutta la nostra strumentazione e i materiali.

Ad ogni modo ben accette tutte le critiche, dubbi, perplessità se sono costruttive.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci, ben lieti di condividere il nostro lavoro.

A presto
Roberto