Estrarre numeri da Seriale

Ciao a tutti,non ho molta esperienza in questo campo,perciò chiedo a chi ne sa piu di me.
Nel mio progetto,in pratica,arrivano continuamente sulla seriale di arduino 5 numeri(cioè 5 valori di sensori),uno per ogni riga.
Cio che devo riuscire a fare è salvare ognuno di questi numeri in una variabile diversa,probabilmente per molti di voi è una cosa banale,ma io non ho mai utilizzato questi metodi.Aspetto risposte,grazie in anticipo

Avrei alcune domande:

  1. I valori sono divisi da uno stesso carattere (es "valore, 'A', valore, 'A', valore...")
  2. I valori sono trasmessi in cifre o in un unico byte ('centoventi' o "'1','2','0'")
  3. é previsto un minimo di intervalli tra due invii consecutivi dei valori, sufficiente a permettere ad Arduino di vuotare la seriale e (se necessario) operare?
    Da qui possiamo ragionare

No i valori non sono divisi da un carattere,ogni numero è inviato come un unico byte,l'unica cosa che diatingue i numeri sono i fine riga.Infine tra gli invii dei numeri non ci sono delay,posso aggiungere dei delay minimi come 100 millisecondi ma non oltre.

5 numeri(cioè 5 valori di sensori),

ogni numero è inviato come un unico byte,

Uhmm, secondo me ti stai contraddicendo.

Perchè non metti lo sketch che usi per inviare

Docsavage questo thread si riferisce proprio a quello sketch con i sensori di flessione,e per farlo funzionare bene devo riuscire a distinguere i valori dei 5 sensori

Gli sketch di invio dati:

#include <SoftwareSerial.h>

SoftwareSerial transmit(2,3);

void setup() {
  Serial.begin(9600);
  transmit.begin(9600);
  
  pinMode(A4,INPUT);
   pinMode(A3,INPUT);
    pinMode(A2,INPUT);
   pinMode(A1,INPUT);
    pinMode(A0,INPUT);
  // put your setup code here, to run once:

}

void loop() {
  int pollice=analogRead(A4);
  int indice=analogRead(A3);
  int medio=analogRead(A2);
  int anulare=analogRead(A1);
  int mignolo=analogRead(A0);
  

 

   
  transmit.write(pollice);
  
  transmit.write(indice);