Problema display doppio 7 segmenti

Salve!!Ho trovato tra le cianfrusaglie un display a 7 segmenti doppio, cioè a 2 cifre.Guardando in giro ho capito come far funzionare un display classico con una cifra con una specifica libreria....ma non riesco a far funzionare il mio perchè ha solo 9 cavetti per 14 segmenti(più i 2 puntini)!!
C'è qualcuno che sa come devo fare?? Grrrazie!! :slight_smile:

prova guardare in parte per qualche seriale,e poi prova su google se trovi qualcosa.Se no prendi una pila da 3Volt(io uso CR2032),e una penna e carta e un pezzo di filo.Di siguro i 16 segmenti sono multiplessati.Cioe hanno delle righe e delle colunne.Con la pila cerca di accendere 1 segmento,poi se sai qualle e il + ,tienilo comune e prova tutti altri conettori finche gli finisci.Cosi forse trovi 2 segmenti comunni.Fai lo schema sulla carta e dopo lo puoi usare.

Ok grazie del consiglio!In effetti avevo già cominciato a cercare di capire "a tentativi" ma ora mi ci metto giù e cerco di concludere qualcosa!!Se ci riesco scrivo tutto qui tante volte servisse a qualcun'altro..

Visto che ci sei online se vuoi ti posso aiutare per telefono o skype.ne ho anche io in casa un po di pezzi e ti possso spiegare subito come trovare ii fili.Scrivimi un PM se vuoi.

Rieccomi!
Dunque ho provato il metodo che mi hai suggerito e di 9 cavetti uno è il + (detto terra terra), altri 7 accendono i led della prima cifra, mentre l'ultimo (in posizione centrale rispetto agli altri) accende 2 segmenti insieme della seconda cifra, per la precisione accende il numero "1" delle decine.....in questo modo potrei arrivare solo a 19!!!!
Come faccio ad accendere gli altri?

PS:per gli esperti ho trovato lo schema del display:
http://www.adrirobot.it/cybot/schemi_elettrici/schemi_pdf/schema_display.pdf

Grazie ancora! :slight_smile:

Scusa ora non posso ho avuto solo il tempo di scrivere il post sopra e devo andare!!Comunque grazie per la disponibilità!!!