DISPONIBILI ATMEGA 328

Salve a tutti ho una quarantina di Atmega 328 da rivendere. Se qualcuno fosse interessato il prezzo è di 3,50 Euro al pezzo. Se ne prendete almeno 10 ve li faccio a 3 Euro!!! 8)

Mi scuso con i moderatori se ho fatto qualche sbaglio.. Sez.. ecc. :cold_sweat:

Ti ho mandato un messaggio privato in merito, attendo risposta.

niki77:
Ti ho mandato un messaggio privato in merito, attendo risposta.

+1

  1. ok risposto...

Comunque siete OT.
Questo forum NON è un mercatino.

leo72:
Comunque siete OT.
Questo forum NON è un mercatino.

Amico mio, mi ricordi tanto Don Chisciotte contro i mulini a vento! Mi fai quasi tenerezza, con la tua correttezza ed onestà :~; in questa società di m.... quando si sono di mezzo il guadagno e la speculazione $) non c'è morale che tenga =(

Mi dispiace aver creato disturbo, ma non voglio fare nessuna speculazione. Sono un utente del forum come voi che ha comprato una grossa quantità di chip e tento di rivenderne qualcuno, senza grosso ricarico e a prezzi molto inferiori di quelli che si vedono in giro, sia per ripagarmi un pò della spesa sia per agevolare qualche altro utente. Grazie e scusate ancora

Guarda, lascia stare non è certo a me che devi dar conto; certo, come "utente del forum", con 3 post e tutti nel Topic in cui vendi materiale, lasci un po' a desiderare.
Per il resto, ripeto, non sono fatti miei, semmai dovevano farsi sentire gli amministratori o i moderatori del forum, se non te l'hanno proibito loro vorrà dire che puoi anche aprirti un mercatino qui; personalmente ho espresso un'opinione morale e non ho nemmeno intenzione di tirarla per le lunghe. Buona fortuna.

gcblack:
Sono un utente del forum come voi che ha comprato una grossa quantità di chip e tento di rivenderne qualcuno, senza grosso ricarico e a prezzi molto inferiori di quelli che si vedono in giro

L'hai sparata grossa, ti sei registrato il 26/9, il tuo primo messaggio è del 30/09 con questa proposta di vendita, gli altri due sono sempre all'interno di questo thread e per giunta dichiari che ci guadagni sopra, anche se poco c'è un lucro di mezzo che è totalmente contrario alla politica sulla spam di questo forum.
Comunque il prezzo che chiedi non è che sia poi così economico, se compro 25 ATmega, nuovi, li pago circa 2.42 ivati, se ne compro 100 li pago meno di 2.18 Euro ivati, prezzi di Digikey, disponibili oltre 2600.

astrobeed:
L'hai sparata grossa, ti sei registrato il 26/9, il tuo primo messaggio è del 30/09...

premetto che non devo difendere nessuno e non accuso nessuno, ma sei sicuro di quello che hai scritto?

Ha sbagliato mese (26/08 per 26/09) ma il succo non cambia. Dichiarare che "sono un utente del forum" quando il tuo PRIMO messaggio è un messaggio commerciale è tanta roba.

fosse un astrobeed o menniti o leo che esce con un post simile di vendita di atmega328 chiunque glieli comprerebbe pagandogli il fastidio di doverli spedire a 100 utenti, ma da un nuovo utente qualche dubbio sorge, e' come acquistare su ebay da un venditore con zero feedback...

il tuo feedback sarebbero 200 post sul forum, nessuno solleverebbe perplessita'.

(astrobeed quando ti metti a spacciare atmega? :P)

Non fraintendere, non stiamo discutendo sull'affidabilità dell'utente come venditore, io ho sollevato la questione (e vedo che altri la pensano come me) che non si deve usare questo forum per annunci commerciali.

reizel:
(astrobeed quando ti metti a spacciare atmega? :P)

Mai, per il semplice motivo che tutti possono acquistare liberamente da Digikey o Mouser, al limite si organizza una "cordata" per arrivare al quorum minimo di 35-40 pezzi per ottenere la spedizione gratis, ma questo non è comprare per rivendere lucrandoci sopra :slight_smile:

da quando son iscritto ho visto 2 annunci di mercatino (compreso questo), non ci vedo nulla di male se non vien fatto per lucrarci, solo mi aspetterei annunci da chi usa costruttivamente il forum.

se domani leo mette l'annuncio "vendo arduino mega a 20 euro perche' passo alla due" non avrei nulla da obiettare, certo e' che se l'annuncio e' di uno sconosciuto la cosa da fastidio perche' la prima cosa che si pensa non e' positiva

astrobeed, se a me servono atmega me ne bastano 5, a menniti di + perche' li brikka :), a leo di meno perche' li sega e li fa diventare attiny, poi menni piange perche' non son segare...
se qualcuno vuol fare la "cordata"... pagarli 2 euro o poco + non mi dispiacerebbe

:fearful: Non pensavo di scatenare questa polemica. Condivido il punto di vista dei più "anziani" del forum, ma non ci vedo tutto questa speculazione. Io ho semplicemente preso 100 pezzi per avere un prezzo più basso e sto rivendendone 40 a un prezzo leggermente superiore, facendo anche lo sconto quantità per ammortizzare un attimo i tanti soldini che ho tirato fuori dalle tasche. :disappointed_relieved: ..e di certo non diventerò ricco...
Ho comprato gli atmega perchè da qualche mese sto muovendo i primi passi con l'arduino e volevo averne qualcuno di scorta per fare qualche standalone a prezzo accettabile.
Non ho tanti post perchè nella prima fase ho solo letto i post più interessanti che fugavano i dubbi che avrei voluto porre... per cui perchè aprire un doppio thread?
Non condivido la discriminazione tra nuovi utenti e vecchi.. se una cosa è vietata e vietata per tutti.
Non sapendo come comportarmi ho scritto nel primo post che se il mio annuncio contravveneva a regole o poteva ledere qualcuno ero subito pronto a rimediare.

Io non discrimino tra nuovi e vecchi, dico che questo thread NON è corretto.
Te l'ho detto da subito, qui sei OT.

Se la sezione si fosse chiamata "Mercatino" avevi tutto il diritto di mettere un annuncio di vendita, ma siccome non si chiama così, non puoi farlo.
Regola n° 5 del forum:

  1. Spam. Non è ammesso lo spam e la pubblicità commerciale

Commercio=compra/vendita. Tu stai vendendo. Ergo, non lo puoi fare qui. Fallo da un'altra parte. Stai sfruttando un servizio non tuo (questo sito ed i suoi frequentatori) per interessi personali. Metti un annuncio su Ebay.

vorrei votare anche io.
Mi farebbe piacere una sezione mercatino, e finche' non c'e' mi fa piacere leggere annunci di vendita

Grazie @testato

beh io ho "comprato" da gcblack

il suo scopo era solo "dividere" la spesa dei micro visto che ne ha comprato "apposta" uno stock grosso x risparmiare
non la vedo come compravendita a fini speculativi .. vedo piu come un acquisto di gruppo

cmq se si vota x il mercatino,c'è anche il mio si.. una comunità del genere ha bisogno di potersi coordinare/aiutare per gli acquisti di gruppo

se non lo volete fare amen, ci si organizza di conseguenza

internet è grande come l'opensource :wink: il successo di un prodotto lo decretiamo NOI utenti