Tutorial per Burn Bootloader con qualsiasi Arduino - NUOVA Versione 2.0

GianfrancoPa:
Sono felicissimo di questi passi in avanti!! Il tuo lavoro poi merita una traduzione in inglese!!!

Grazie, ma a quella pensi tu, io conosco: okay, hello, hi, black & white (anche se è da qualche anno che non è cosa :*), money (ma solo per sentito dire =(); quando sarà tutto finito ti mando il testo, alla restituzione rimpagino tutto, sarebbe davvero fantastico.

Riguardo questo punto:

menniti:

  1. quello del tutorial ufficiale, finalmente sono riuscito a farlo funzionare, ho scoperto l'errore del tutorial che mi ha fatto perdere un paio di nottate ( ]:)). Questo metodo ha però l'handicap di richiedere la rimozione del chip da Arduino e questa cosa alla lunga crea problemi, come ho imparato a mie spese, facendo partire per errore un C smd, montato sulla piastra, come un missile di Cape Canaveral :astonished:

Uhm, in pratica dici che riesci a scrivere gli sketch su un ATmega (privo di bootloader) su breadboard usando un Arduino Uno (o 2009) dal quale rimuovi l'ATmega??

No, io ho provato su chip con bootloader, ma secondo il ragionamento di leo72 si dovrebbe poter fare. Domattina sono libero ( XD XD XD), mi chiudo nel mio angolo, continuo a fare le foto e le prove, ho un chip vergine e faccio la prova. Prima delle 13 ti posto l'esito, promesso!