Cerco schema Driver H-Bridge da controllare con Arduino

Ciao ragazzi...

ho appena sostituito il potenziometro da 10K con uno di ottima qualità (pagato circa 20 euro).

Ho montato il potenziometro sull'asse del motore con l'apposito ingranaggio e appena il motore ha raggiunto la sua posizione e si è fermato... ho misurato sul pin 10 di Arduino il Duty Cycle...

Ebbene, Etemenanki, hai ragione tu :wink: infatti col motore fermo il duty cycle è ZERO.

Quindi sul valore di resistenza di 5K, il duty cycle è zero (nessuna onda quadra sull'oscilloscopio).

Faccio notare che se smonto il potenziometro e lo inizio a ruotare in senso orario... il duty cycle inizia dal 50% fino al 100% quando il potenziometro arriva ai 10K.
La stessa cosa se lo inizio a ruotare in senso anti-orario... il duty cycle inizia dal 50% fino al 100% quando il potenziometro arriva a 0 ohm.

Come se fosse "speculare"...

Se per venirne a capo sul tema "modalità PWM" e sui 3 pin (2-3-10) che collegano Arduino con un ponte H...vi occorrono delle misure, sono a Vostra disposizione, ho tutto sul banco e potrei eseguire tuti i passaggi che mi chidete di fare, lo faccio volentieri pur di risolvere il problema :frowning:

Aiuto ragazzi, sto impazzendo.... :confused: :cry:
Tiratemi fuori da questo tunnel....