Invio mail yahoo con arduino...

sto tentando di mandare una mail da yahoo con arduino, ma non ottengo alcuna risposta dal server smtp.
ho provato anche con telnet, per testare i comandi.

Allora digito:

telnet smtp.mail.yahoo.it 587 (oppure 25)

il sistema mi risponde 220 smtp.mail.yahoo.com ESMTP ready

helo smtp.mail.yahoo.com

il sistema:
250 helo smtp.mail.yahoo.com

poi faccio STARTTLS
lui mi risponde: 220 2.0.0 Start TLS

e da li mi cade la connessione, qualsiasi cosa gli scriva...
ho provato con AUTH LOGIN, AUTH PLAIN...

Se scrivo mail mi chiede l'autenticazione, se scrivo auth login mi chiede di cominciare con STARTTLS, lo faccio e poi qualsiasi cosa gli scriva, mi cade l'host.

cosa sbaglio?

edit: rimosso "help" dal titolo

Hai già visto qui --> Arduino Playground - Mail

Qui una libreria per SMTP --> GitHub - gregington/SMTPClient: An Arduino library to send emails to an SMTP server

Paolo, grazie ma ovviamente ho già visto.
Il problema è che neanche con telnet da pc mi prende i comandi, vorrei capire dove sbaglio.

il problema risiede quì:

2.0.0 Start TLS

lui richiede che la comunicazione sia criptata in TLS (credo sia obbligatorio).

mi spiace ma arduino non supporta questo tipo di criptazione, che io sappia manca abbastanza ram per l'algoritmo, ma magari mi sbaglio.

Ragazzi ho risolto creando un nuovo account ad hoc con virgilio e buonanotte... Grazie a tutti.

per assurdo vuol dire che virgilio è MENO sicura in quanto usa ancora password in chiaro, che chiunque nel percorso di rete potrebbe sniffare e utilizzare..

Per fortuna, in questo caso...

:slight_smile:

anche se in realtà un sistema di hashing basato su un seme dato dal server sarebbe abbastanza sicuro in termini di anti-sniffing e fattibile a livello arduino, almeno per gli hash più famosi esiste qualcosa