Arduino per sostituire l'elettronica di una Laminatrice

Alla fine ho risolto nel modo piu veloce possibile
ne ho acquistata un'altra, sperando che le basette entrino
nel dettaglio questa:
http://www.ebay.it/itm/PLASTIFICATRICE-LAMINATRICE-A3-A4-A5-A6-CON-4-RULLI-USO-INTENSIVO-PROFESSIONALE-/330646936144?pt=Attrezzature_Ufficio&hash=item4cfc17da50&_uhb=1#ht_6992wt_1311

dovrebbe essere migliore in quanto ha anche uno scalimetro per misurare la temperatura effettiva

Ora pero' mi sono "incaponito" voglio rendere questa una laminatrice per dry film ex novo, lo prendo come un progetto per poter imparare meglio ad utilizzare Arduino
Quindi la laminatrice dovrà avere le seguenti caratteristiche, suddivise nelle seguenti aree

Motori:
velocità laminazione regolabile
controllo del senso della rotazione

Calore:
Temperatura interna regolabile

Visualizzazione delle seguenti info
Controllo temperatura interna
Controllo della temperatura effettiva del rame
Velocità laminazione

Inoltre dovrà avere le seguenti Modalità:
Lavorazione
Controllo

Controllo:
in modalità lavorazione, essa spegnerà del tutto il calore e, incomincerà ad accettare pcb solo a una determinata temperatura,
questa cosa è utile per 2 motivi
1: Spesso si applica con un velo d'acqua sul rame per stendere il dry film in modo uniforme, questo ha l'inconveniente pero' di creare inevitabilmente uno sbalzo termico tra la temperatura prevista di laminazione e quella effettiva
2:Spesso il dry film, nonostante il velo d'acqua che si và a laminare crea delle rughe sul pcb, rendendole di fatto inutilizzabili o almeno esponendole a rischio di errore durante l'utilizzo.

Lavorazione:
In questa fase si procede alla vera e propria laminazione a caldo del photoresist con una velocità d'avanzamento ben precisa e un controllo della temperatura ottimale

I parametri del mio dry film sono:

Hot roll temperature 105-125°C(221-257°F)
Lamination speed 1 - 3m/min (3-10 feet/min)
Board exit temperature >50°C(122°F)