Volmetro un po' particolare

Ciao Gingardu,

permettimi una riflesione, :wink: quello che per te è la parte difficile per me è già fatto, in magazzino ho un accordatore di origine militare che tranquillamente gestisce 3-5 kw senza battere ciglio, ha solo l'elettronica da rivdere un po ma senza grossi problemi si può far andare, in un altro cassetto ci sono una ventina di relè sottovuoto più parecchi toroidi perfetti per fare tutte le varie commutazioni anche sottocarico e le induttanze per una potenza sicuramente superiore al kW. :wink:

Da tempo però vorrei realizzarmi la parte gestionale con un controllore programmabile, tempo fa ho provato con dei PIC ma ero partito con il piede sbagliato, adesso avrei piacere di provare a fare qualcosa con Arduino che mi sembra una piattaforma ben più solida e funzionante.

Le domande che pongo sul forum non sono per dire "voglio la pappa pronta" ma solo per avere indicazioni per evitare di prendere solenni cantonate, fonte di sicura inc.....ra, e per ottimizzare lo studio di quello che devo fare, anche compatibilmente con il tempo che ci posso dedicare.

Da quello che scrivi mi sembra che a livello SW tu hai ben capito cosa serve, mi dai due dritte concrete? esempi da studiare, progettini e cose similari?
Se poi ti serve una mano per la parte HD sono disponibilissimo, quella per me non è un problema.

Quanto sopra logicamente vale per chiunque abbia voglia di interessarsi al progetto che sto cercando di iniziare.

grazie

Andrea iz1opm