Pannello solare da 3W e Solar Charger Shield V2

Ho acquistato questo shield
http://www.seeedstudio.com/depot/solar-charger-shield-v2-p-914.html?cPath=132_134

ed un pannello solare da 3w vorrei alimentare Arduino esclusivamente da batteria e pannello.
Non mi pare però che carichi molto il pannello e la batteria mi dura un 8 ore, non di più
collegato però c'è anche un Rowing wifly che invia dati ogni 10 secondi a Cosm.com
La batteria è una LiPo da 2200mAh.

Quanto dovrebbe durare più o meno secondo voi?
Il pannello è troppo piccolo?
Qualcuno ha esperienza con pannelli e batterie in modo da indicarmi una configurazione che lo renda autonomo al 100% al momento devo staccare la batteria altrimenti mi scende sotto 3V e la fondo!

Grazie!

E' il trasmettirore che consuma, è normale... devi prevedere un sistema software per metterlo in sleep o hardware per spegnerlo entrambi negli intevalli di tempo di non utilizzo

kurtommy:
Ho acquistato questo shield
[u]http://www.seeedstudio.com/depot/solar-charger-shield-v2-p-914.html?cPath=132_134[/u]
ed un pannello solare da 3w vorrei alimentare Arduino esclusivamente fotovoltaico da batteria e pannello.
Non mi pare però che carichi molto il pannello e la batteria mi dura un 8 ore, non di più
collegato però c'è anche un Rowing wifly che invia dati ogni 10 secondi a Cosm.com
La batteria è una LiPo da 2200mAh.
Quanto dovrebbe durare più o meno secondo voi?
Il pannello è troppo piccolo?
Qualcuno ha esperienza con pannelli e batterie in modo da indicarmi una configurazione che lo renda autonomo al 100% al momento devo staccare la batteria altrimenti mi scende sotto 3V e la fondo!

Grazie!

Penso che sarà piccolo è necessario per ottenere un po 'più grande.

Non è colpa del pannello... in quanto facciamo un esempio dieci ore di luce e di produzione teorica di 3W pieni... abbiamo 30W immagazzinabili ma la batteria quanti può immgazzinarne ? 3.7 x 2.2=8.14w quindi è la batteria a non essere sufficente a coprire la notte e non il pannello che produce troppa poca energia..
Ovviamente prendendo in cosiderazione le grandezze come ideali, poi ci sono le perdite, le varie dissipazioni, la scarsa insolazione etc....