Università

leo72:

ale92:
Io sono al secondo anno di ingegn**i**eria Informatica e Automazione

Sei proprio, proprio, sicuro? Sei al secondo anno? ]:smiley: ]:smiley:

Leo, se è davvero del 92 ha 20 anni, se è andato a scuola a 6 anni o se ha fatto la primina e se non ha fatto passi falsi, perché non dovrebbe essere iscritto al secondo anno (novembre 2012)?

Automazione, come dice il nome stesso, è molto orientata verso il controllo di macchine tramite elettronica, ma in questo caso l'elettronica è "limitata" a ciò che ti serve per lo specifico. Personalmente, mi dovessi iscrivere ora all'UNI, con la passione che ho, farei Ingegneria Elettronica triennale e poi mi specializzerei in Automatica. Dei percorsi successivi non ti ho parlato espressamente ma sta tutto in quello che ho definito "carriera universitaria".

@ BUD: W l'Italia sì, visto che forniamo al mondo intero i nostri laureati; nonostante le pecche e le mancanze esasperanti di fondi, la stragrande maggioranza delle università opera in modo serio, almeno per la preparazione. Avessimo le attrezzature degli Americani saremmo il primo Paese più Industrializzato al Mondo e ci beccheremmo ogni anno tutti gli Oscar Scientifici (Nobel...), lasciando agli americani solo le statuette di Hollywood. I pochi fortunati che riescono a far carriera universitaria sono precari fino a 35-38 anni in media, ma quando vanno all'Estero diventano immediatamente capigruppo nella Ricerca.
Purtroppo l'Italia è nelle mani di gente senza scrupoli e quindi siamo qui sorridere se lo spread scende sotto i 300, che vadano tutti afffff ]:smiley: