Collabora con il team Arduino in Italia (milano)

Note for the ones who asked..
This is a call for interns and collaborators in Milan, Italy

Ciao a tutti

Come molti di voi (spero) sapranno Arduino è stato inventato in Italia da un gruppo di persone di diversa provenienza (Italia, Spagna e USA)

Ancora adesso tutta la progettazione e realizzazione dell'hardware viene fatta qui.
In particolare io mi occupo di fare consulenza a Designer/Artisti/Architetti su come applicare la tecnologia nei loro progetti.

I progetti aumentano e i workshop di Arduino da insegnare in giro per l'europa pure perciò cominciamo ad aver bisogno di aiuto.

Se vi interessa collaborare con noi e alle prossime cose che faremo fatevi sentire... scrivete a m.banzi [chiocciola] tinker.it

Un paio di chiarimenti

  • se siete di milano e dintorni meglio, è piu pratico
  • al momento abbiamo bisogno principalmente di stagisti e simili
  • non importa se siete artisti/designer/programmatore/elettronico.. l'importante è che vi interessi l'incrocio tra la tecnologia e la creatività e che vogliate imparare
  • non ce ne frega niente del CV percui non sbattetevi neanche a impaginarlo, diteci che cosa vi appassiona e che cosa vi piacerebbe fare

Cosa offriamo

  • principalmente di imparare un sacco di cose e di lavorare con noi su cose di solito interessanti (se siete allergici ai master è una buona occasione :slight_smile: )
  • di entrare in contatto con il team Arduino e il mondo circostante
  • di essere pagati quando veniamo pagati pure noi
  • forse anche viaggiare (io mi sparo almeno 4 viaggi al mese, sarei contento di mandare qualcun'altro ogni tanto)
  • di scoprire cos'è tinker.it prima di tutti gli altri....

bene scrivetemi direttamente, non sul forum.
oppure lasciate qui un commento su cosa ne pensate di questo post....

Massimo

Salve e da pochi giorni che ho scoperto arduino e mi sono appena iscritto a questo forum.
Ops scusate non mi sono neanche presentato, mi chiamo Roberto e sono di Napoli, sono laurando in musica elettronica presso il conservatorio di Napoli.
Da tempo mi occupo del rapporto tra musica e tecnologia, di sound-art e di installazioni sonore; utilizzo software come PD o MAX-MSP per dare vita ad i miei proggetti. sono interessato a collaborare ma data la distanza... non credo di poter essere assiduo.
Comunque se potete tenetemi al corrente delle iniziative che organizzate.
Saluti

Roberto Pugliese

Spero non sia troppo tardi, comunque ne sono molto interessato.
Ti cotatto via mail.

ciao grazie
Saverio

Ciao ragazzi, vorrei partecipare anch'io!!!
Sono un ing. elettronico, ma anche uno smanettone,
lo so .... non ve ne frega niente del curriculum...

Vivo a Bergamo e vorrei essere del gruppo, anche se nei ritagli di tempo.

Giusto un info, Voi dove ritirate i componenti?
Arduino lo comprate direttamente dal sito o fate acquisti di gruppo?
Io ho difficoltà a trovare la componentistica elettronica, sapreste consigliarmi qualche negozio?

Ciao ed a presto!!!

Ciao a tutti,

sono nuovo sull'argomento Arduino ed ho appena acquistato via internet un paio di Arduino Mini e una interfaccia USB - seriale con lo scopo di realizzare un MIDI controller per strumenti VST che mi permetta di "smanettare" da un reale interfaccia fisica (vere manapole, interrruttori ecc... ) invece che utilizzare il mouse... mi sono orientato sulla versione mini per la presenza di 8 ingressi analogici invece di 6, che mi permette di minimizzare il multiplexing necessario per gestire piu` potenziometri.

Che tipo di impegno si richiede come collaborazione? Devo ancora imparare ad usare la piattaforma ma prima o poi... Abito a 15 minuti da Milano

Fatemi sapere! :wink:

Carlo "Goodjohn"

Sono interessato a entrare in contatto con il vosto team, lavoro nel campo della ricerca nell'interaction space e nello sviluppo di interfacce TUI da ormai più di tre anni e cerco sempre di non perdere occasione per confrontarmi. vedo in questo post un grande invito e un forte entusiasmo a condividere i vostri interessi, spero di sentirvi presto dal vivo. in questo momento sono all'estero ma per il mese di maggio ritorno a milano, dove vivo e lavoro...
mauro

Salve a tutti, sono uno sperimentatore obbistico di elettronica digitale, nella vita mi occupo di meccanica.
Ho scoperto Arduino sul sito roboitaly e la cosa me' sembrata molto interessante.
Uno dei miei progetti attuali, riguarda la Visione Artificiale con la quale poter riconoscere oggetti e tracciarne gli spostamenti
utilizzo per questo un programma free che lo potete trovare all'indirizzo www.roborealm.com.
Attualmente utilizzo pic quindi l'ambiente Atmel non lo conosco.
Spero di iniziare presto ad utilizzare arduino interfacciandolo al Pc tramite seriale/usb.
Il progetto che stò portando avanti, riguarda la localizazione di oggetti e la manipolazione degli stessi tramite un robot antropomorfo
KuKa a 6 assi.

Ciao.

Salve, sono un ingegnere elettronico e mi piacerebbe molto dedicarmi x hobby ai microcontrollori. Al momento sviluppo e testo firmware e librerie per applicazioni avioniche ed ho già lavorato in passato con i microcontrollori....Mi piace viaggiare e.. niente, spero di ricevere presto vs notizie per una collaborazione.
Ciao! :slight_smile:

Salve a tutti
ho scoperto da poco Arduino, ho comprato un "2009" ed il bel libro "Getting Started with Arduino". Ho incontrato qualche problema nell' installare l' ambiente SW su PC con Windows 98, mentre su un altro PC con Windows XP Home tutto e' filato liscio. E' possibile con qualche accorgimento, utilizzare WIN 98 ?
Grazie a tutti.

Martino

ciao

sei nel forum sbagliato :slight_smile:

comunque non credo che si riesca ad installarlo

installa l'ultima versione di java separatamente e poi lancia run.bat invece di arduino.exe

se hai una sana dose di c... di funziona... ma dubito fortemente

m

Ciao
io sono di Milano
sono un inventore ma non ingegnere
mi piacerebbe trasformare il mini in un ORACOLO ICHING statistico
il mio sito è www.esafono.it

Generando una sequenza di numeri random da 1 a 64
con una popolazione di 3000 numeri
potete notare la prevalenza su un grafico a barre
di 3 numeri prevalenti
2 dei quali hanno lo stesso peso
questa è la base teorica dell'ORACOLO ICHING statistico
:slight_smile:

Ciao sono Giovanni Blu Mitolo. Studente NABA terzo anno.
Sono appassionato di mobilità elettrica e robotica.
Costruisco biciclette elettriche e robottini.
Sarei interessato a entrare nel club ::slight_smile:
questa è la mia mail: gioscarab@gmail.com

Sono agli inizi anche io , fin ora mi sono appassionato di ellettronica ma non sapendo molto programmare mi sono fermato, almeno finchè non ho scoperto il progetto arduino...che mi sta dando molte soddisfazioni....sono un utente linux consumato, uno smanettone incrdibile e curiosamente curioso di tutte le curiosità elettroniche :smiley: lavoro in una ditta di elettronica come operaio tuttofare e non mi dispiacerebbe fare parte del team :slight_smile:

Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto alla vostra comunity, sono uno studente del corso di laurea in Ingegneria Edile - Architettura.

Il mio interesse verso il progetto nasce parallelamente al mio interesse verso "interactive architecture" e le bi-directional relation tra body e space.

Anche se all'inizio, mi rendo già disponibile per diffondere il vostro "Verbo".

grazie

Ragazzi siete degli idoli! Ho scoperto da pochissimo Arduino ed è stata una folgorazione...ho ordinato 2 nano e sto studiando per il mio progetto di computer subaqueo....( sono ingegnere e subbbaqueo :smiley: )

come posso contattarti non sul forum?

Ciao, sono molto interessato a collaborare con Voi. :wink:

Sul mio sito filippoaiello.it potete trovare informazioni su di me e anche la mia e-mail.

Ciao e aspetto un Vostro feedback.

ciaoooo a tuttiii
ho scopeto da poco Arduino e me ne sono subito innamorato :slight_smile:
ho ordinato 2 Nano e una Duemilanove e altre cose:)
sono d milano e m farebbe piacere fare parte del team..sono un laureando in ingegneria informatica quindi d C ne capisco un bel pò..un pò d meno di elettronica ma m sto portando avanti cn le conoscenze:)
fatemi sapere la mia e-mail è tonicooperi13@gmail.com
un saluto a tutti

Quasi casualmente mi sono imbattuto in arduino
che dire progetto eccezzionale, abito a Gallarate, attualmente sto' realizzando un controllo d'assetto per moto da gara, normalmente mi occupo di astronomia

se cercate ancora collaboratori contattatemi