Nuova Votazione

Poichè quetsa votazione è caduta nel limbo, è nata una nuova votazione da parte di Menniti per avere almeno qualche tipo di suddivisione.
testo completo: http://arduino.cc/forum/index.php/topic,88405.msg834047.html#msg834047
estratto:

Penso che se proviamo a riproporre varie scelte finisce come questo Topic, voti sparpagliati e nessuna decisione.
La mia idea (condividendo l'intervento di milvusmilvus) sarebbe quella di sottoporre una suddivisione in
1 - Arduino HW: argomenti strettamente correlati ad Arduino (HW)
2 - Arduino SW: argomenti strettamente correlati ad Arduino (SW)
3 - MegaTopic & Incontri: qui si potrebbero mettere, anche spostandoli successivamente, i Topic con progetti particolari (v. quadricotteri) o quelli che hanno riscosso particolare successo in termini di post/visite, oltre all'organizzazione di eventi e presentazione di progetti finiti con allegati schemi elettrici, PCB, descrizioni, in modo da favorire la realizzazione da parte di altri utenti.
4 - Extras: tutto ciò che non rientra espressamente in una delle tre categorie precedenti: elettronica, software, documentazione, argomenti correlabili ma non correlati ad Arduino.
Vorrei proporla come sondaggio Sì o No, senza possibilità di proporre aggiunte,variazioni, eliminazioni, ecc.. Poi valuterete voi se adottarla o meno, in base ai consensi/dissensi ottenuti.

quindi votate, sì o no!

ATTENZIONE: IL SONDAGGIO INIZIALE é IMMODIFICABILE. QUINDI PER VOTARE BASTA RISPONDERE ALLA DISCUSSIONE CON UN SI' O CON UN NO.
NIENTE SPAM/OT/IDEE/SUGGERIMENTI, SOLO SI O NO, PER ALTRE CONSIDERAZIONI USATE MESSAGGI PERSONALI O APRITE UN'ALTRA DISCUSSIONE.

GRAZIE PER LA PAZIENZA.

di seguito trovate il testo originale della prima votazione, ed i n allegato i risultati

--------------------------------OLD TITOLO: [Votazione 2 di 2]Quali argomenti?---------------------------------------------

Proseguo con la votazione, fate la vostra scelta.
Chiedo venia se mi son permesso di rinominare alcune sezione per una questione di brevità e leggibilità.

Maggiori info su ogni singola opzione: http://arduino.cc/forum/index.php/topic,87400.0.html

Dovreste essere in gradi di cambiare il voto in qualsiasi momento, data di scadenza: 4/2/2012 alle 21 ora locale (12 giorni di tempo)

Non sono accette nuove opzioni, ma suggerimenti se non vi piacciono i nomi.

ATTENZIONE:
possibile variante sulla votazione: anzichè votare una serie di sottosezioni, ogni singola sezione sarà votabile, e verranno quindi scelte le 5 o 6 sezioni più votate.
La variante non è ancora in corso d'opera ma un semplice richiesta di uwe, a me sembra molto valida e quindi sono disposto ad accettarla, ma vorrei sentire i vostri pareri visto che la votazione è già partita.

Secondo me la scelta delle categorie deve essere fatta in modo da distribuire le discussioni in 5-6 sottosezioni in modo abbastanza eque per non avere di nuovo tutto in una sezione. Solo questo aiuta a migiorare la leggibilitá.
Ciao Uwe

io penso che la sezione consigli e domande, incontri, e progetti comuni dovrebbero esseci in tutte le scelte... perche non incidono sull organizzazione generale, ma sarebbero comunque escusi da tute le altre scelte, tranne quelle che hanno una sezione simile

Invece di Shield, Programmazione, Sensori, Project, Bar, Mercato non sarebbe migliore Shield, Programmazione, Sensori Elettronica, Project, Bar, Mercato?

lesto:
Non sono accette nuove opzioni, ma suggerimenti se non vi piacciono i nomi.

Hai dimenticato la sezione dedicata ai problemi di Daniela :smiley: :grin: :smiley:

Hai dimenticato la sezione dedicata ai problemi di Daniela smiley-grin smiley-mr-green smiley-grin

Daniela issues? :smiley:

Si però L'utente DanielaES ci ha messo di suo anche tanto impegno ed ha lasciato nel forum traccia di discussioni che possono tornare utili a chi se la sente di leggere tutti gli OT annessi.

Quindi quella sezione ci deve essere.... altrimenti scipero......... mmmmm........................ancora non so come farò ma... sciopererò anche io. :stuck_out_tongue:

Ciao.

Lesto non capisco una cosa.
Ricordoi che la prima grossa discussione a ciò partecipato fu la scelta di eliminare la suddivisione tra esperti e principianti.
E vinse nettamente il concetto di eliminare esperti o principianti, cioè non dividere per competenze.
Ricordo bene perché michele sosteneva questo ed io volevo solo divisioni si argomenti, non competenze.
Perché ci sono due scelte ancora presenti con esperti e principianti?

parer mio
uno spazietto per i principianti non potete non inserirlo, ma suddividere anche per elettronica e programmazione non sarebbe poi male
:smiley:

scusate ma a quanto pare ci sarà il solito aggiornamento in corso d'opera, d'altronde siamo in Italia :grin:

In pratica, se accettate la variante, anzichè avere una votazione secca su una serie di sezioni, ogni singola sezione sarà a votazione, e verranno quindi scelte le 5 o 6 sezioni più votate.

Aspetto un vostro commento, intato aggiorno il primo post per contenere questa proposta

Accettando la variazione in corso d'opera, mi sembra utile la suddivisione:
Getting starting, progetti, elettronica, incontri e chiacchere.
Nota: lo spazio definito "altro" indica solo una cattiva suddivisione, quindi tenderei ad evitarlo...

Lesto non ho capito se questa tua risposta include o meno la mia domanda.

cioe' visto che era stato sconfitto l'approccio per competenze (esperti principianti) in favore dell'aproccio per argomenti, credo si debbano eliminare dalla votazione tali possibilita'.

Oppure vuoi dire che tutto cio' fattoe votato fin'oira non serve piu' ?

il topic si chiama VOTAZIONE 2 di 2, e nella VOTAZIONE 1 l'unica cosa certa era stata l'eliminazione dell'approccio su competenze

ma e' qui
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,88405.0.html
che devo votare?!

Testato:
Lesto non ho capito se questa tua risposta include o meno la mia domanda.

cioe' visto che era stato sconfitto l'approccio per competenze (esperti principianti) in favore dell'aproccio per argomenti, credo si debbano eliminare dalla votazione tali possibilita'.

Oppure vuoi dire che tutto cio' fattoe votato fin'oira non serve piu' ?

il topic si chiama VOTAZIONE 2 di 2, e nella VOTAZIONE 1 l'unica cosa certa era stata l'eliminazione dell'approccio su competenze

errore mio, a casa sistemo

Io metterei anche una categoria che raccolga tutto in ordine cronologico, un po' come la pagina che c'è già ora, oltre a tutte le categorie.

stefanolavori:
Io metterei anche una categoria che raccolga tutto in ordine cronologico, un po' come la pagina che c'è già ora, oltre a tutte le categorie.

Non ti capisco cosa intendi. Me lo spieghi piú dettagliatamente.
Ciao Uwe

uwefed:

stefanolavori:
Io metterei anche una categoria che raccolga tutto in ordine cronologico, un po' come la pagina che c'è già ora, oltre a tutte le categorie.

Non ti capisco cosa intendi. Me lo spieghi piú dettagliatamente.
Ciao Uwe

credo che indenda, che oltre alle categorie ordinate, ci debba essere anche una categoria ordinate non per argomento, ma per data, come è ora il forum

Allora ogni discussione in 2 cattegorie? quella a tema e quella generale?

no, penso argomenti duplicati, e ordinati sia per categorie che per data, quindi forum con categorie, e duplicati(solo i link) messi in ordine cronologico come ora,

milvusmilvus:
no, penso argomenti duplicati, e ordinati sia per categorie che per data, quindi forum con categorie, e duplicati(solo i link) messi in ordine cronologico come ora,

Interessante, ma mi chiedo se il sistema sia in grado di fornire questa opzione

secondo me il sistema non lo permette, anche se non sarebbe di difficile implementazione.. magari puo mostrare solo le ultime discussioni, diciamo dell ultimo mese..