Analisi impulsi contatto a tapparella per antifurti

niki77:
Dai un po curioso sono , che antifurti installi e/o preferisci installare?
Io mi sono montato un bramhs, che ne pensi?
Per la tua applicazione ci devi dire che tipo di analisi vuoi applicare al segnale poi possiamo aiutasti a pensarla.
Quelli commerciali fanno un analisi tipo impulsi/tempo, ovvero vanno in allarme se rilevano tot impulsi in un determinato tempo.
Vuoi applicare questo metodo anche tu?

non conosco bene la bramhs, non so chi dei miei fornitori ce l'abbia,
ma penso nessuno perchè altrimenti sarebbero già passati a proporla
e di sicuro qualche brochure o qualche centrale in conto visione
ma l'avrebbero lasciata..
comunque a seconda della zona in Italia puoi trovare alcuni marchi altri no..

noi della ditta di famiglia abbiamo installato Bentel per tanti anni,
poi però col passare degli anni abbiamo cominciato ad abbandonarla,
sia perchè il numero di guasti cresceva sia perchè in fatto di innovazione
il marchio è rimasto parecchio indietro rispetto agli altri,
e per stare in mercato e proporre roba alla pari abbiamo fanno le nostre selezioni..

Attualmente di marchi ne installiamo più di uno, a seconda dell'esigenza:

  • Per gli impianti cablati semplici da negozietto, tipo un paio di rivelatori e qualche inerziale
    installiamo centrali AMC C24 con combinatore GSM incorporato, che vanno molto bene
    e costano una sciocchezza..
  • Per gli impianti cablati un pò più complessi su abitazioni montiamo Combivox, molto più completa.
  • Per il via radio montiamo Jablotron, che vanta una portata dei sensori fuori dal comune e una durata della batteria molto lunga, anche se gli ultimi 2 impianti ci ha dato dei problemi di sabotaggio sui sensori radio abbinati ai contatti a fune che non si capisce la natura, neanche gli ingegneri che ci lavorano sopra sanno che pesci pigliare, perciò in questo periodo stiamo visionando alternative.
    Proprio ieri un fornitore mi ha portato una centrale Aritech (General Electrics) ibrida che sto visionando.. Un pò complessa nella programmazione, ma mi da l'impressione di solidità.
  • Per conto di una ditta di vigilanza della mia zona installiamo RISCO mod. Light SYS, e queste restano le mie preferite anche se più costose, ma sono dei veri carri armati.

Comunque, ora che ci penso, mi pare che Brahms viaggi su di un mercato differente, cioè quello degli elettricisti, in quanto facente parte della catena BPT, come bticino o vimar. E' un prodotto che non conosco perciò non ti so dire perchè i fornitori del ramo sicurezza non lo trattano.

Tornando agli esperimenti Arduino, appurato che la scheda non si lascia sfuggire un impulso,
mi piacerebbe che il led si accendesse al 3 impulso, quindi nella programmazione dovremmo aggiungere un contatore che quando raggiunge l'== 3 mi attiva il led.