[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

Testato:
avendo ancora tendenze verso la personale salvezza del mondo e l'abolizione di ingiustizie (sono ancora giovane probabilmente ma mi passera' :stuck_out_tongue_closed_eyes:)
stavo pensando alla Copia personale.

?????? (state pensando :))

io la ritengo una legge comica, leggiamo insieme:

"Riproduzione privata ad uso personale" è regolata dall'art. 71-sexies, che consente la copia privata di "fonogrammi e videogrammi su qualsiasi supporto" a patto che sia effettuata da una persona fisica (e non sia effettuata da terzi), ad uso personale (senza scopi di lucro né commerciali) e nel rispetto di misure tecnologiche di protezione (regolati dall'art. 102-quate).

cioe': compro un DVD,

  • ho diritto a fare una copia personale di backup ? SI
  • ho diritto di rimuovere le protezioni anticopia ? NO
  • mi prendete per il xxxx ? credo proprio di si :stuck_out_tongue_closed_eyes:

dite la vostra

la siae è la società dichiarata illegale a livello globale.
la UE l'ha dichiarata illegale ed anche giustamente direi.

sarebbe corretto secondo te se la polizia venisse a casa tua e ti arrestasse perchè un giorno potresti compiere un omicidio? neanche fossimo in minority report..
ti sembra dunque giusto dover pagare alla siae una tassa di 20€ su un disco da 1TB perchè teoricamente potresti metterci su materiale protetto da copyright?

io ho un disco da 1TB in cui vi sono solamente giochi puramente acquistati tramite piattaforma steam e scaricati tramite essa, quindi perchè devo pagare una tassa alla siae? allora lasciatemi il permesso di scaricare giochi/film/musica per un valore almeno pari alla tassa che ho pagato, almeno sarà spesa in modo decente.

erro?