uso particolare 7805 - data logger per auto

Programmi di simulazione ne esistono tanti, io non ne ho mai usati, e comunque bisogna avere basi serie per farli funzionare come si deve, quindi lascia perdere.
I diodi velodi si chiamano FAST, cercane uno che abbia una tensione di lavoro di almeno 600V e corrente di 1A e secondo me puoi fare la prova, se non trovi nulla nell'immediato prova comunque con 1N4007; l'importante è NON sperimentare con l'Arduino, devi fare in modo da rischiare di rompere fesserie, va benissimo anche l'idea del LED al posto dell'OPTO, così non ti serve nemmeno il tester; ovviamente non rileverai alcuno spike, ma se il circuito è critico probabilmente zener e led faranno il loro dicreto botto :D, a tale proposito fai davvero attenzione: ho visto teste di led partire esattamente come il piombo delle pallottole, gli occhi non gradirebbero. Metti un bel cavo con un interruttore che possa spegnere tutto all'istante e quando fai partire il circuito statti a distanza di sicurezza ma vicino all'interruttore e.... auguri!!!! :grin: