Cnc Laser progetto in costruzione

Ok quindi per tutti quei materiali che fondono (ma non subito) come la gomma o la plastica avrei questo problema, mi rimane da capire quanto possa essere deformata la parte attorno alla bruciatura, se si tratta di deformazioni minime potrebbe non essere un problema, ma mi pare di capire che non è esattamente così.

Se invece il mio scopo fosse stato quello di incidere/forare il legno da quello che ho potuto vedere su Instructables http://www.instructables.com/id/Pocket-laser-engraver/ sembrano bastare anche laser di poca potenza <1W giusto?

Venendo al suggerimento di Lesto:

lesto:
se le fai su cera potrebbe bastare un emettitore di infrarossi alla giusta frequenza ed una lente per collimare il fascio, poi usi lo stampo di cera per fare la colata di plastica (tanto con i cad attuali è facile passare da positivo a negativo)

Hai suggerito un laser infrarosso per un particolare motivo oppure anche uno rosso potrebbe andare bene, in ogni caso che potenza minima consiglieresti?
Seconda cosa, la cera in questo modo verrebbe solo fusa e quindi mi rimane il problema di come rimuoverla durante la stampa oppure verrebbe "vaporizzata"?

Sulla successiva colata per ottenere il timbro vero e proprio ho visto che esistono delle gomme siliconiche liquide utilizzate per creare degli stampi (se è quello che intendevi anche tu) ora continuo le mie ricerche per capire se questo tipo di materiale può andare bene per essere utilizzato per dei timbri.

Ps.
Visto che non l'ho ancora fatto inizio a ringraziare per le risposte :wink: