Arduino PRO Mini e batteria Auto

Salve ragazzi,
dovrei alimentare un circuito ed arduino con la batteria dell'auto. Mentre per arduino uno non ci sono problemi considerando che ammette fino a 20V, Arduino Mini ammette al massimo 12V. La tensione ai capi della batteria dell'auto può raggiungere anche i 14V e quindi ho paura di bruciare tutto. Basta stabilizzare la tensione all'ingresso di Arduino Mini con un 7805?Avete altri consigli da darmi?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!

7805 o stabilizzatore switching tipo quello per alimentare elettronica dall'accendisigaro http://www.blubattery.com/shop2007/scheda.asp?id=6113 oppure http://www.robot-italy.com/product_info.php?cPath=6_35&products_id=526
Ciao Uwe

Leggendo le specifiche dell'arduino pro mini, ho visto che ammette in ingresso tensioni da 5V a 12V; Il mio unico problema è quindi stabilizzare le tensioni superiori a 12V ed i picchi che si verificano sull'automobile. Che ne dite se utilizzassi, al posto del 7805 (nel caso peggiore dovrei abbassare una tensione di 9V, che per 500mA di corrente sempre nel caso peggiore, si tramutano in 4,5W), un 7808 (così devo disperdere 6V, 3W) e poi faccio lavorare l'arduino a 8V piuttosto che a 5V?

Ti conviene portare i 12-14V a 5 V e alimentare con quelli l'Arduino (3,3V se ne hai uno da 3,3V) Cosí non fai riscaldare lo stabilizzatore sul arduino.
Ciao Uwe

Ok, allora uso un 7805 con due condensatori in ingresso (uno grande ed uno piccolo) e due condensatori in uscita (sempre uno grande ed uno piccolo). Poi collego un diodo tra uscita ed intresso per non farlo rovinare quando viene tolta l'alimentazione e...ultima domanda...va bene un pò di alluminio come dissipatore, ad esempio 4cm x 4cm?

Quanta corrente consuma l' elettronica?

Ciao Uwe

Non ho ancora avuto modo di misurarla...
Però arduino deve comandare:
n°1 74HC595 (con 8 led a valle)
n°2 led
n°1 apparato RX a 434 MHz

considerando 20mA per i LED, c'è un assorbimento di 200mA solo per questi. L'apparato RX, da datasheet, dovrebbe assorbire 40mA. Non conosco l'assorbimento che ha arduino, ma credo che dovrei esserci in 500mA, che dici? :-?