[HOWTO] Guida (più o meno) completa all'utilizzo di Moduli Bluetooth

Per il FW open source sto aspettando.. prima mi imparo ad usare quello base, però si, l'avevo già segnato il link che hai postato.

per il pin AT, in effetti io il tastino l'ho saldato sopra un pin-header maschio, cosicchè lo posso poi togliere e usare un jumperino per cortocircuitare all'occorrenza e risparmiare spazio.

Il minimal secondo me dovrebbe avere solo i pad per saldare il modulino, tutti ri-portati su pin header maschio, con passo stansard. cosi da poterlo poi montare su qualsiasi altro circuito stampato home-made.
In questo modo si può sfilare il modulino e cambiarlo o usarlo altrove, senza doverlo dissaldare. Anzi a ripensarci avrei dovuto farlo così...

Per la comunicazione pc-pc mi manca un pc con BT... quindi volevo provare col telefono. ci sono ben 4 app gratuite tipo gtkterm (ma senza tante impostazioni..), e però vanno e tornano caratteri sbagliati.. ora provo con quest'altro: http://it.androidzoom.com/android_applications/tools/bluetooth-spp_blkqz.html vediamo come va.

Io ho in mente una cosa... ma visto che il bluetooth si usa anche per far andare audio in wifi, cosa gli mancherebbe a questi moduletti per adempiere alla trasmissione? ..Immagino un convertitore DAC e un ampli.
Si potrebbe fare secondo voi?