LCD KS0108B e CONTROLLER SERIALE

Ok brainbooster,+
mi sono letto un po' tutto e sicurametne ne so un po' più di prima ma ovviamente mi sono nati anche altri quesiti vediamo chi mi impara :frowning:

Allora la libreria ks0108B mi consente di gestire il monitor con quelal botta di pin sull'arduino chiamando quella libreria oltre ai metodi trovo anche la configurazione di tutti quei pin quindi nel codice io non devo chiamere che l'apertura della comunicazione il codice di configurazione dei pin è incluso una altra libreria richiamata dalla prima.

Ho visto il codice per la gestione di alcuni monitor in seriale (purtroppo li ho strovati tutti a 2 o più righe nemmeno uno grafico).
Sul sito della sparkfun dove del controller non ho trovato esempi ma solo delle librerie .... che non so cosa farci o se richiamarle.

A questo punto mi (VI) chiedo:

  • ho bisogno di una libreria ad hoc particolare per usare il controller seriale grafico
  • devo includere la libreria ks0108B .... immagino di no dato che il controller non se ne farebbe nulla
  • devo cercare una libreria ad hoc o peggio dovrei scrivermela utilizzando quanto trovato sul sito della sparkfun, penso di non poter utilizzare quella classica serialLCDSpark perchè non sono grafici..
  • non devo includere nessuna libreria, aprire la comunicazione seriale ed inviargli dei comandi diversi da quelli della ks0108B che sono comuque già conosciuti dalla scheda che poi li passa al monitor ...
  • PRENDERMI UN BEL MONITOR A 4 RIGHE ;D ;D ;D

:-[ :-[ :-[ :-[ :-[

Dove guardo adesso?

Mi sono spostato da ste parti adesso --- :: Code Library and Tutorials ::