Far comunicare due schede  Arduino

Ciao a tutti, devo far comunicare un arduino(o un pc) con un'altra scheda arduino.
I dati viaggiano solo in una direzione e devono viaggiare su un canale audio..
Esiste qualcosa di semplice per raggiungere il mio scopo?
Grazie!

Edit:
A me non interessa (per ora) far passare delle stringhe di dati..
Per ora mi basta anche comunicare uno 'stato': quando l'arduino riceve il suono 'x', lo riconosce e sa che deve accendere un relè ecc ecc

Se il suono è scritto in PWM io dovrei riuscire a leggerlo con http://www.arduino.cc/en/Reference/PulseIn

Solo che non ho ancora abbastanza conoscenze in questo mondo per riuscire a buttare giù senza un aiutino il codice che almeno per me risulta complicato..

perchè hai scelto la comunicazione sonora e non infrarossa o altro?

Dunque dunque, devo usare lo script in due posti:
Su un aereo rc dove ho (avrò :P) un downlink audio/video..
Visto che sentire il rumore del motore non è il massimo, ci collego un arduino e mi faccio spedire a terra il livello delle batterie e tutti i sensori che voglio..
Mentre a casa mia lo uso per accendere le luci e cianfrusaglie utilizzando il pc come gateway quindi collego al pc un walkie tolkie ed è fatta...

Ci sono altre soluzioni per tutti e due i casi anche forse un po' più semplici... solo che questa mi ispira non poco :stuck_out_tongue:
Ho trovato anche questa libreria che sembra fatta apposta
http://www.arduino.cc/playground/Main/MIDILibrary

Solo che ci sono un po' pochi esempi per i miei gusti..
Tipo per generare un suono compatibile per la libreria dal pc come si fa?
Devo provare a registrarli...

generare note non è difficile con arduino, ma dubito che il suono venga captato così come esce, per una serie di motivi, rumore ambientale, effetto doppler (nel caso dell'aereo), distorsione armonica data dai componenti interni usati per l'amplificazione ecc...
comunque per i toni puoi guardare qui:
http://www.gioblu.com/index.php?option=com_content&view=article&id=95:libreria-tone-e-rttl&catid=41:audio&Itemid=16

Non so cosa dirti sull' effetto doppler..
Un sito vende due modem che codificano e decodificano il segnale di un gps in un suono da trasmettere con il downlink audio e questo viene decodificato perfettamente e riconosciuto dal pc come gps..
Ho visto un video di un tipo che lo usa e funziona molto bene..
Solo che costano in tutto 120 euri :cry:

Alor.. ho provato sta maledetta liberia con il codice che dovrebbe essere di output..
Non si sente una mazza...

Mi è venuto però un flash..
Se la libreria dice che ho trovato comunica in MIDI magari non utilizza suoni bensì l'onda che leggono tipo le tastiere..
Ma con pulseIn non dovrei comunque leggere qualcosa?
Tanto il voltaggio sarà sicuramente inferiore ai 5volt..

Niente.. ho cercato anche su internet e non è così semplice..
Ho risolto però per la faccenda dell' aereo trovando un software open source scritto in vb6 che sembra fatto apposta per decodificare i suoni creati con tone() dall' arduino..

Mentre in casa come posso far comunicare il pc e l'arduino senza fili?
Ho visto che ci sono tantissimi modulini senza andare a scomodare dei costosi xbee.. sapete consigliarmene qualcuno?
Grazie

Ciao Guglio

Dovresti informarTi come funziona MIDI.
Non é una conversione in digitale di un segnale sonoro o viceversa ma sono comandi per pilotare uno strumento che sinonizza suoni.

Per spedire comandi su una linea audio devi usare un modem da tutte due le parti.
ciao Uwe