Nodemcu amica v2 connessione ad arduino

Ciao a tutti sto avendo difficolta a capire come collegare il nodemcu ad arduino per controllare valori da app
non ho capito bene come leggere un pin tramite Nodemcu amica v2
grazie in anticipo

Spiega un pò meglio che vuoi fare. La amica non è Arduino, questo è il forum di Arduino.
La amica come la programmi, Lua, AT, Arduino IDE ?
Se con IDE di Arduino, usi una banale digitalRead(), di quale numero di pin... devi vedere sul sito di nodemcu amica o cerca "nodemcu amica pinout"

Se colleghi pin tra Arduino Uno e Nodemcu verifica anche la nodemcu accetti i 5V dei pin di Arduino Uno. Ma questo te lo possono dire solo chi ha realizzato la nodemcu amica.
Occhio che se la amica ha il GPIO a 3,3V e colleghi pin da Arduino Uno a 5V la puoi danneggiare.

Ciao grazie della risposta vorrei utilizzare una app che legge i valori da arduino (es temp dht22).ho programmato nodemcu (con sketch blynk) che si connette alla wireless passando oltre i valori della rete anche un token e qui funziona tutto, anche se connetto direttamente il sensore al nodemcu (D1) tutto funziona, ma non ho ancora capito come leggere i pin di arduino tramite nodemcu .
Ho fisicamete collegato arduino utilizzando pin 10 e 11 con esp tx e rx e impostato su arduino tramite software serial.. e sono in stallo
grazie dell'aiuto