Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1)

Ciao a tutti,
mi chiamo Marco, ho 52 anni e sono perito chimico ;sono però anche affascinato dall'elettronica....
Mi sono interessato delle calclatrici programmabili (texas TI59 e HP 41CV) dei computer fin dal mitico ZX spectrum, per poi passare al commodore 64, all'amiga etc etc. :smiley:
Ho cercato di inizare a studiare(seguire) l'elettronica partendo dalle valvole , poi i transitor , poi gli integrati e... poi mi sono perso perchè l'evoluzione che c'è stata da una parte ha semplificato le cose ma dall'altra ha generato una serie di prodotti un po troppo varia per uno come me che cercava di capire come funzionassero senza però avere un fine pratico ma per pura curiosità...
Qualche volta ho scritto dei programmi in basic, poi sono passato al pascal e mi sono arenato col C :blush:
Un po di tempo fa un mio collega mi ha accennato del progetto ARDUINO e sabato scorso(8-9-2012) alla fiera di elettronica di Busto Arsizio ho visto un mini 04 e l'ho acuistato.....
Ho scaricato il software e ..... poi se non trovo una risposta chiedo a Voi esperti.

complimenti per il bellissimo progetto che è arduino con tutto quello ad esso collegato

Marco