Componente per riscaldare acqua

Salve a tutti, vorrei un informazione, sono nuovo su arduino e vorrei sapere se esiste un kit o qualcosa che mi permetta di riscaldare l'acqua fino ad una certa temperatura. Cosa potete consigliarmi, perchè ho fatto alcune ricerche su google e qui, ma non ho trovato nulla di utile.
Grazie in anticipo :slight_smile:

La domanda è troppo generica.
--> http://arduino.cc/forum/index.php/topic,91560.0.html

--> Bollitori in offerta, acquisto online bollitori acqua | Unieuro :grin:

Grazie per la risposta,comunque non è proprio quello che cercavo perchè io vorrei creare una macchina del caffè usando arduino e quindi mi serve un modo per riscaldare l'acqua , via usb o da batteria. Non d'alimentazione ( per ora ).

--> http://blog.focus.it/hi-gadget/2012/01/25/arriva-il-caffe-espresso-open-source/

Ti ringrazio per la risposta, ma non trovo nulla di riferimento che mi possa permettere di crearla da me. Mi sembra un pò troppo 300 $ per una macchina del caffè :S comunque sai dirmi qualche guida o simile per farne una simile ? grazie

Hai idea di quanta corrente serve per scaldare l'acqua di una macchina per caffè, in tempi brevi?

davide90:
Grazie per la risposta,comunque non è proprio quello che cercavo perchè io vorrei creare una macchina del caffè usando arduino e quindi mi serve un modo per riscaldare l'acqua , via usb o da batteria. Non d'alimentazione ( per ora ).

L'USB fornisce di norma al max 500mA.

Ho capito, quindi dovrei alimentarlo dalla corrente con attacco normale? sapete qualche guida ,tutorial, o simili dove imparano a costruire qualcosa del genere? io non ho trovato nulla purtroppo :frowning:

davide90:
Ho capito, quindi dovrei alimentarlo dalla corrente con attacco normale? sapete qualche guida ,tutorial, o simili dove imparano a costruire qualcosa del genere? io non ho trovato nulla purtroppo :frowning:

Come parli é meglio che lasci stare. È piú salutare per Te.
Ciao Uwe

Scusa cosa vuoi dire con "come parli" ? mi sembra che questo sia un forum e sia fatto per chiedere a chi ne sa più di me in questo campo, non mi sembra che sto chiedendo mica la luna.

davide90:
Scusa cosa vuoi dire con "come parli" ? mi sembra che questo sia un forum e sia fatto per chiedere a chi ne sa più di me in questo campo, non mi sembra che sto chiedendo mica la luna.

Vuole dire che rischi di farti molto molto male.
Un elemento riscaldante in acqua, alimentato a tensione di rete può uccidere se il tutto non è ben fatto.
Non è un caso che le macchinette del caffè costino un po'.
Puoi cominciare con qualcosa di più semplice, tipo una piastra d'alluminio che riscalda un piccolo bricchetto d'acqua, alimentati a 12 V

davide90:
Scusa cosa vuoi dire con "come parli" ? mi sembra che questo sia un forum e sia fatto per chiedere a chi ne sa più di me in questo campo, non mi sembra che sto chiedendo mica la luna.

Vuol dire che mi sembra che sei a digiuno delle problematiche e possibili pericoli che dovresti affrontare per una macchina del café come il riscaldamento di acqua e tutte le problematiche collaterali della produzione di vapore e sovrapressione a causa di riscaldamento acqua.
Il riscaldamento elettrico e il vapore sono 2 cose mica da poco a livello di pericolositá. Anche la Tua risposta da un idea che non sei consapevole delle pericolositá.

Comunque dare un consiglio di non fare una cosa perché a me mi sembra che per Te a causa delle Tue conoscenze in campo é pericoloso mi sembra che potrebbe essere un buonissimo consiglio se Ti evita di fare un incidente o farTi male.

Ciao Uwe

Ma forse si è espresso male (restando in argomento :slight_smile: ), perchè è impensabile che in casa si possa costruire una caldaia a vapore con tutte le parti necessarie per fare una macchina del caffè espresso senza prelevare pezzi da un altra macchina.
Non ti conviene comprarne una con comandi elettronici, non meccanici ... la fai accendere all'ora che vuoi, quando la spia temperatura/pressione è accesa fai avviare l'erogazione, fine dei giochi, ovviamente se tutto questo pesa premere un bottone quando ci si alza al mattino, poi devi trovare una che te lo porti a letto :slight_smile:

sapete qualche guida ,tutorial, o simili dove imparano a costruire qualcosa del genere?

Questa mi piace molto :slight_smile:

ciao

Allora scusami, non avevo capito che intendevi dire quello :slight_smile: sinceramente avrei voluto fare qualcosa simile a quella del link che postato PaoloP in precedenza , ovviamente aiutandomi con parti già esistenti di macchine del caffè. Ovviamente accetto i consigli e le critiche, ma non avevo capito che parlavate di rischi e pericoli che si potevano avere successivamente. Grazie comunque dell'aiuto e delle risposte.