Vi aiuto io. Ma su altro

È da un pò che vi chiedo aiuto e uso la vostra professionalità senza però poter contribuire alle risposte di questo forum.

Io di professione faccio il geometra e mi occupo di edilizia, topografia, catasto e gestione tributaria con particolare attenzione ai contratti di leasing.

Per poter contraccambiare la vostra disponibilità, anche se non è il tema del forum, potete contattarmi anche in privato per chiedermi qualsiasi cosa sulla mia materia. Questa volta sono sicuro di poter dire con certezza una risposta corretta..

Spero il moderatore non sposti il messaggio ma lo lasci per un pò in vostra visione.

Comunque grazie a tutti

Grazie dell'offerta, non è da tutti ricambiare con il proprio lavoro e le proprie competenze

Il messaggio che scrivi e dai è stupendo. Si trova sempre il modo di contraccambiare e tenere viva l'esperienza del forum.
Bravo!
Federico

Concordo a pieno con chi mi ha preceduto, un aiuto può sempre servire, complimenti ! :slight_smile:

Ovviamente anch'io mi accodo ai complimenti, però vorrei anche dirti che chiunque partecipa correttamente ad un Forum lo fa per ricevere aiuto, se gli serve, e per darne, se può, ed in tutto ciò nessuno deve chiedere conto di ciò che fanno gli altri o rendere conto di ciò che fa, perché tutto si svolge gratuitamente e in base alla disponibilità di ognuno.
Questo per dirti che, pur apprezzando la tua bella disponibilità, non sei affatto tenuto a darla; posso garantirti, fino a prova contraria, che nessuno di coloro che ti hanno aiutato finora si aspettasse un contraccambio da te, un grazie (opzionale ;)) è più che sufficiente, anzi ora che il Team ha attivato il "karma" basta un clic per manifestare la propria soddisfazione.
Ciao. :slight_smile:

bibopm:
È da un pò che vi chiedo aiuto e uso la vostra professionalità senza però poter contribuire alle risposte di questo forum.

Io di professione faccio il geometra e mi occupo di edilizia, topografia, catasto e gestione tributaria con particolare attenzione ai contratti di leasing.

Per poter contraccambiare la vostra disponibilità, anche se non è il tema del forum, potete contattarmi anche in privato per chiedermi qualsiasi cosa sulla mia materia. Questa volta sono sicuro di poter dire con certezza una risposta corretta..

Spero il moderatore non sposti il messaggio ma lo lasci per un pò in vostra visione.

Comunque grazie a tutti

io ho delle curiosita su i muri esterni delle casette comuni massimo a due piani,

volevo sapere se c'è un motivo particolare che impedisce di fare il muro esterno direttamente in cemento armato ovviamente con le finestre e porte

Ciao, ti ho risposto in privato

Consiglierei in generale di scrivere in PM al nostro bibopm, un conto è la sua manifestazione di disponibilità che non poteva essere fatta in altro modo, un conto è trasformare questo Topic in un gigantesco OT sull'Ingegneria Edile. :slight_smile:

Credo sia proprio la linea base dell'open source dove tutti condividono quello che conosco, amo molto questa filosofia e lo fatta mia da diversi anni. Grazie bibopm