[Risolto]Problemi con Leonardo e LCD Display standard

Buongiorno,

Sto lavorando con una Leonardo e un LCD standard, il programma che sto testando fa la lettura della temperatura da una sonda di temperatura I2C.
La lettura della temperatura avviene in modo corretto, in quanto rimando sulla seriale il valore e controllando col serial monitor i valori passano correttamente.
Il mio problema arriva quando tento di scrivere il valore su LCD standard.
Se io invio una stringa con il seguente comando funziona e appare correttamente:

lcd.print("temperatura");

quando invece cerco di scrivere il valore della variabile che contiene la temperatura con il seguente comando:

lcd.print(temp);

mi appaiono sul display dei caratteri incomprensibili.

Sono abbastanza alle prime armi con la programmazione siate clementi :disappointed_relieved:

rages:
Buongiorno,

Sto lavorando con una Leonardo e un LCD standard, il programma che sto testando fa la lettura della temperatura da una sonda di temperatura I2C.
La lettura della temperatura avviene in modo corretto, in quanto rimando sulla seriale il valore e controllando col serial monitor i valori passano correttamente.
Il mio problema arriva quando tento di scrivere il valore su LCD standard.
Se io invio una stringa con il seguente comando funziona e appare correttamente:

lcd.print("temperatura");

quando invece cerco di scrivere il valore della variabile che contiene la temperatura con il seguente comando:

lcd.print(temp);

mi appaiono sul display dei caratteri incomprensibili.

Sono abbastanza alle prime armi con la programmazione siate clementi :disappointed_relieved:

Potresti postare lo sketch intero che sai utilizzando?

prova ad usare lcd.write(temp);

Stavo provando questo programma, ho aggiunto io la parte x l'LCD

#include <i2cmaster.h>
#include <LiquidCrystal.h>
#include <stdio.h>

LiquidCrystal lcd(12, 11, 5, 4, 3, 2);
char buf[10];

void setup(){
lcd.begin(16, 2);
Serial.begin(9600);
Serial.println("Setup...");