Smartphone android per fornire connessione ad arduino

Ciao a tutti,
mi chiedevo se fosse possibile fornire la connessione ad un arduino collegato via usb ad uno smartphone android. In pratica posseggo un vecchio HTC dream che aggancerei alla wireless di casa e sarebbe ottimo utilizzarlo al posto di uno shield wifi :slight_smile:

grazie, ciao ciao

mmmm... Forse con il leonardo o con la DUE sì, ma con l'uno penso che tu debba far comunicare arduino ---> bluetooth ---> Dream ---> wifi. Prendi quello che ho detto con le pinze però, aspetta risposta da membri più qualificati :sweat_smile: Ciao!

questa era nata appositamente per quello che dici tu http://store.arduino.cc/it/index.php?main_page=product_info&cPath=11_12&products_id=198, ma credo abbia avuto poco successo. Connettere direttamente uno smartphone via usb ad arduino
(Vedi youtube esempi arduino mega ADK)

sisi l'arduino adk l'avevo visto e inoltre posseggo un leonardo, ho fatto qualche piccola ricerca riguardo qualcuno che già provato ad utilizzare uno smartphone diciamo come se fosse uno shield wifi ma per ora niente, visto il costo di quest'ultimo sarebbe un bel risparmio! credo sia necessario far girare un web server sul dream che poi rigira il tutto via usb ad arduino