Ecco la sotto sezione Generale

la megatopic l'hanno messa proprio per i magatopic ed è giusto cosi se no sempre le stesse discussiolni starebbero in "cima" per mesi e mesi

quello che intendevo è una specie si sezione con poche o nessuna risposta,

si mette il progetto foto (video se necessario) circuito stampato, ecc..

ovviamente è sottinteso che serve a far replicare il progetto a chi lo vuole fare

una specie di deposito di progetti fatti con tutti i dati necessari sketch, dove sono stati acquistati i componenti ecc..

Potreste spostare qui le discussioni riguardanti i Workshop e gli altri eventi?

Vorrei ricordare a tutti che il Team si è già più volte impegnato, una volta che avrebbero aperto la nuova sezione Generale a svuotare completamente la sezione principale (quella che è bloccata attualmente), distribuendo tutti i Topic tra: Generale, Hardware e Software (visto che quelli che andavano in MegaTopic ormai li hanno spostati tutti).
Questo lavoro richiede una operazione di "Moved" per OGNI singolo Topic, quindi ci vuole il tempo che ci vuole.
Anche riguardo altre ulteriori sezioni siamo rimasti che per il momento non si farà altro.
Di conseguenza mi permetto di suggerire di non continuare a chiedere altro, perché sanno perfettamente cosa devono fare, ma devono averne il tempo.
Saremo tutti noi, nuovamente, a tornare ad insistere su questa cosa qualora trascorresse un tempo inusuale senza che vedessimo spostato nulla.
Il motivo è semplice: molti Topic di quelli attualmente bloccati ptrebbero ancora tornare utili, ma visto che sono bloccati sono inutilizzabili, ecco perché è fondamentale che vengano appena possibile ridistribuiti nelle nuove sezioni.
Voglio sottolineare che quanto ho scritto non è frutto di accordi e/o comunicazioni private, ma è il sunto di quanto concordato o almeno richiesto pubblicamente nei due-tre Topic che abbiamo aperto sull'argomento.

Grazie :slight_smile:

Mike la mia vuole essere una proposta intermedia velocizzante,
perché secernere tutti i messaggi dividerli richiede tempo (secondo me tanto da non essere nemmeno possibile), quindi sposterei or ora con un solo click tutto qui, in modo che i topic siano riutilizzabili. Man mano che vengono utilizzati se si vede che c'e' interesse per alcuni li si sposta, gli altri possono anche morire qui in generale, tanto dopo un po' vanno in seconda pagina
Sarebbe un lavoro graduale, volersi mettere a spostarli tutti io lo vedo utopistico, altrimenti anche per il vecchio forum si poteva fare.

Grazie

Testato:
Mike la mia vuole essere una proposta intermedia velocizzante,
perché secernere tutti i messaggi dividerli richiede tempo (secondo me tanto da non essere nemmeno possibile), quindi sposterei or ora con un solo click tutto qui, in modo che i topic siano riutilizzabili. Man mano che vengono utilizzati se si vede che c'e' interesse per alcuni li si sposta, gli altri possono anche morire qui in generale, tanto dopo un po' vanno in seconda pagina
Sarebbe un lavoro graduale, volersi mettere a spostarli tutti io lo vedo utopistico, altrimenti anche per il vecchio forum si poteva fare.

Test, io non so se la cosa sia fattibile tipo colpo di spugna, la tua idea è valida, infatti tutti quei Topic sono bloccati, ma è anche vero che ormai la gente ha preso il vizio di aprire il proprio Topic senza fare un minimo di ricerca (con qualche rara eccezione). Intanto a me pare che non li stiano proprio più toccando, né per metterli qui né per metterli altrove :frowning:

Ma com'è che qualcuno riesce ancora ad aprire Topic nella sezione principale? ci deve essere qualche bug orario :cold_sweat:

credo abbia a che fare con i permessi dei nuovi utenti infatti nessuno di quelli che hanno piu di 10 post ci riesce :grin:

no...sono topic che sono state aperte nelle sezioni sbagliate del forum internazionale e sono spostate dai moderatori che moderano quelle board, che non sanno che la sezione è bloccata.

ah, ecco, che cosa curiosa :sweat_smile:

mistero risolto,ora resta solo da capire come diavolo fa una persona ad entrare in una sezione inglese e postare in italiano :grin:

lesto:
mistero risolto,ora resta solo da capire come diavolo fa una persona ad entrare in una sezione inglese e postare in italiano :grin:

ti risponde un genio morto da più di 50 anni:

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Madwriter:
ti risponde un genio morto da più di 50 anni:

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Alla luce dei fatti storici, passati e recenti, accertati possiamo dire che oltre alle due citate da Einstein, e sulla prima ancora non c'è una risposta certa, c'è una terza voce, è infinita la forza che esercita una certa parte anatomica femminile sugli umani di sesso maschile :grin:

astrobeed:

Madwriter:
ti risponde un genio morto da più di 50 anni:

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Alla luce dei fatti storici, passati e recenti, accertati possiamo dire che oltre alle due citate da Einstein, e sulla prima ancora non c'è una risposta certa, c'è una terza voce, è infinita la forza che esercita una certa parte anatomica femminile sugli umani di sesso maschile :grin:

Ma questo è un nostro punto debole che tutti cerchiamo di nascondere anche se devo dire che molti falliscono palesemente nel tentativo di farlo.
La donna ha il potere :stuck_out_tongue_closed_eyes: maledetta dipdendenza da strip femmina! :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

la terza si conosce anche quella...
ora è certo che 1 pel tira più di 100 buoi... poniamo che la distribuzione per cmq sia x e poniamo un che un base x altezza / 2 faccia un numero reale z
convertiamo in lavoro in Joule/metro il tiro dei 100 buoi * X * Z....... semplice!

...così rimane solo la prima :stuck_out_tongue:

ps. scusate ma non ho resistito... vi invito a leggere la tesi di un professore di termodinamica quando un suo discente gli pose questo problema: la sua ragazza gli disse: verrò con te solo e soltanto quando le fiamme dell'inferno si saranno raffreddate.

saluti
andrea

Ma come fanno tecnicamente a scrivere ancora nella Sezione Principale ?
:stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:
Questa e' di ieri, gennaio 2013
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,141574.0.html

Testato:
Ma come fanno tecnicamente a scrivere ancora nella Sezione Principale ?
:stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:
Questa e' di ieri, gennaio 2013
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,141574.0.html

Lo ha spiegato Federico Vanzati tempo fa.
Sono post che vengono pubblicati nell'area internazionale. Vedendo che sono in italiano, i mod delle aree in cui sono stati scritti li prendono e li spostano nella sezione italiana, solo che li lasciano lì, non li inseriscono nelle sezioni apposite.

ricordo, vero, lo avevo letto