Controllo luce 220v

oloc:
è con sommo piacere che vi comunico che grazie al condensatore ho risolto il problema, vi ringrazio davvero tanto non ci sarei mai arrivato senza il vostro aiuto.

Bene, mi fa piacere.

BaBBuino:

  1. Metti una Resistenza in serie al condensatore. A naso posso indicarti un 100 Ohm 2-3Watt.

Non vedo perchè dovrebbe montare una R in serie al condensatore e complicare il circuito, non deve mica fare un debounce hardware,
A monte e a valle del 7805 ci hai messo una R in serie al condensatore da (100nF tra 1 e GND e tra 3 e GND) o ci va solo un condensatore? questi circuiti sopressori sono puramente capacitivi, di solito si mettono sui primari dei trasformatori direttamente sull'alimentazione di rete, sulle prese dei frigoriferi, lavatrici e lavastoviglie (sono solo un problema se si usano dispositivi a onde convogliate).

BaBBuino:
2) Significa che hai una alimentazione verso l'Arduino "schifida"!
Dovresti alimentare l'Arduino (gli AtMega ho visto che sono tutti molto sensibili)con un BUON alimentatore a 5V, separato da tutto il resto, e ben filtrato.

Questo glielo abbiamo già detto più e più volte, ormai lo ha capito, non sempre è possibile inserire un super alimentatore.

ciao