[OT] Un progetto per imparare a conoscere le logiche TTL/CMOS

Sono riuscito a finire di leggere l'articolo, con un picclo trucco pero', leggere velocemente le ultime sezioni tecniche visto che al momento non mi interessava capire il quarto di bit come girava :smiley:
Sei sempre puntualissimo su tutto, addirittura hai fatto una paginetta per la sezione montaggio, in stile NE, quando di questo aggeggio non esiste nulla, non hanno nemmeno scritto la frase standard (tutti i pezzi sono facilmente reperibili :stuck_out_tongue_closed_eyes:)

Istruttivo senza ombra di dubbio, non avevo mai approfondito il funzionamento di un capacimetro anche se logicamente mi aspettavo che la misura si poteva basare solo sul tempo di carica, ma come poi fare il tutto senza micro mi era ignoto. Viva il clock, i divisori ed i contatori :slight_smile:

unico appunto giornalistico, visto che e' un articolo difficile da seguire nel suo funzionamento, sia per lunghezza che per la necessita' di seguire lo schema punto punto, ogni piccola cosa che avvantaggia il lettore e' buona cosa, cambierei quindi i nomi ai "mezzi integrati" in modo da chiamarli allo stesso modo dello schema, mi riferisco ai vari U3B che invece da schema e' U3-2QD

Che' c'e' sul prossimo numero ? (sara' anche il mio ultimo numero, per vari motivi :blush:)