Un concorrente per Arduino?

Ho visto su questo sito un nuovo concorrente di Arduino, almeno nelle intenzioni.
http://www.tinkerforge.com/

Apparentemente è molto carino. Flessibile, potente, modulare, facile da usare. Chissà se è tutto marketing o se funziona davvero. Io penso che Arduino sia destinato a dominare il mercato anche nei prossimi anni, grazie alla community enorme che si è venuta a creare. Ormai anche concorrenti con strumenti sw migliori e con una progettazione di base migliore della scheda e degli shields non riusciranno a scalzare Arduino. Troppo il divario che si è venuto a creare con qualunque concorrente. Cosa ne pensate?

penso che alla fine la compatibilità non è mai al 100&.

Finchè devi far lampeggiare un led, va tutto bene, ma quando devi usare diverse librerie in programmi complessi, chissà come mai non funzionano...

Ho dato un'occhiata e ho visto che non è un clone di Arduino, ma un vero e proprio sistema alternativo.

Arduino oramai è troppo lanciato, basta che riesce a mantenere dai concorrenti il gap che si è creato (con continuo sviuppo), per non doversi preoccupare troppo.

A mio avviso l'ostacolo maggiore è il prezzo in generale di Harware e sopratutto alcuni Shield.

Il fatto che possa costitutire la scelta prioritaria per migliaia di studenti (notoriamente squattrinati, ma con molta inventiva) può fare la differenza.
Puntare su questo,e fare in modo che questi studenti si portino dietro il loro Arduino, avanti nel tempo e nella loro carriera, può essere una chiave di Marketing non indifferente.

Ho un amico studente che vorrebbe fare cose veramente interessanti con la versione Android di Arduino, ma è bloccato dall'alto costo della scheda. (circa 100e)

Vedo il Master Brick confrontabile con la versione Arduino DUE (da quelle infrmazioni che ho trovate) Come giá detto il vantaggio di Arduino é la grande comunity e il largo spettro di "accessori". L' uso di conettori proprietari del Master Brick lo squalifica per un uso hobbistico perché hai difficolta di collegarlo a una Tua scheda.
Poi come concorrenti che sono saltati sulla scia Arduino ci sono tanti. Cercando con Google "arduino clone" trovi 1.100.000voci.
Ciao Uwe.

Non mi piace questo progetto... è poco "hobbystico" secondo me....