Arduino UNO vs Leonardo

Ma volendo potrei scrivere un driver per riconsocere la UNO come una periferica di gioco?

quando scrivi

  • Arduino UNO (o 2009)
    l'arduino lo programmi in modo che abbia un output su seriale sulla base di input hardware che riceve (es. pressione dal tasto "A" sulla seriale printa "A")
    lato "gioco" dovrai mettere un interrupt (non ricordo come si chiamano in programmazione microsoft, mi pare event) sulla porta seriale che quando riceve un carattere lo analizza e sulla base di ciò che legge fa ciò che deve.
    pro: sistema semplice e più economico, programmazione di semplice livello sia lato arduino che C# (.net nell'import degli IO comprende le porte seriali direttamente)
    contro: rischi di rallentare il codice, infatti ad ogni pressione vai a leggere la seriale, rischi di bloccare il programma. inoltre necessiti di un hardware appositamente programmato

intendi che bisogna appunto scrivere il codice che manda un determinato segnale tramite seriale ad un determinato movimento del controller, o intendi qualcos'altro?

poi mi domando, hai detto che rischio di rallentare il codice perchè devo controllare continuamente la coda della seriale, ma non avviene la stessa cosa anche con la Leonardo, anche se non sono io ad implementarla?