Programma in Visual per Arduino (Aggiornato)

Sotto potrete scaricare il file con il programma e il codice arduino aggiornato.
Sono ben accetti commenti, critiche e consigli :smiley:

SPC for Arduino v1.4.rar (216 KB)

Scaricato,Domani appena ho un attimo lo provo e ti dico come lo trovo.
:slight_smile:

Ho fatto una prova al volo, su xp mio non funge, in che SO hai compilato il sorgente ? domani provo in un altro Pc con visul studio installato e vediamo se cambia qualcosa :slight_smile:
altra cosa, perchè non usi la libreria firmata che ti permette di manipolare quasi qualsiasi cosa di arduino ?
per il resto, tanto di cappello :slight_smile:

Installa il .Net framework

Ciao

Il .net framwork ? intrinseco di Windows al limite a aggiornalo xD
Edit:
credo che il source sia .net 3.5

Su XP va installato a parte se non lo si ha già, su Windows Vista c'è la versione 3.0, su Windows 7 c'è la versione 3.5 già integrata.
E' possibile aggiornarlo e la 3.X è installabile assieme alla 4.X

Ciao

ti sbagli .net 2.0 è stato incluso in xp già con SP2

EDIT:
ho detto na cazzata -.-" hai ragione :smiley:

Edit 2:

Windows XP Media Center Edition (Windows XP SP1) includes the .NET Framework 1.0 + SP2 as an OS component
Windows XP Media Center Edition (Windows XP SP2 and higher) includes the .NET Framework 1.0 + SP3 as an OS component. On Windows XP Media Center Edition, the only way to get the .NET Framework 1.0 SP3 is to install Windows XP SP2 or higher. There is not a standalone 1.0 SP3 installer for this edition of Windows XP.
Windows XP Tablet PC Edition (Windows XP SP1) includes the .NET Framework 1.0 + SP2 as an OS component
Windows XP Tablet PC Edition (Windows XP SP2 and higher) includes the .NET Framework 1.0 + SP3 as an OS component. On Windows XP Tablet PC Edition, the only way to get the .NET Framework 1.0 SP3 is to install Windows XP SP2 or higher. There is not a standalone 1.0 SP3 installer for this edition of Windows XP.

Carino,
ho notato che se sbagli COM cresha ti suggerirei di metterceli un controllo.

ratto93:
Ho fatto una prova al volo, su xp mio non funge, in che SO hai compilato il sorgente ? domani provo in un altro Pc con visul studio installato e vediamo se cambia qualcosa :slight_smile:
altra cosa, perchè non usi la libreria firmata che ti permette di manipolare quasi qualsiasi cosa di arduino ?
per il resto, tanto di cappello :slight_smile:

ratto93 hai risolto il problema per il quale il programma non va? Oppure è colpa del mio programma ? Ma vedo che a valvale97 funziona tranquillamente. E comunque non uso firmata sinceramente perchè ancora non so come funziona, non gli ho mai dato una vista, ma ci farò un pensierino.

valvale97:
Carino,
ho notato che se sbagli COM cresha ti suggerirei di metterceli un controllo.

Valvale97 grazie del consiglio, non ci avevo fatto caso. E volevo chiederti hai avuto problemi ad avviare il programma o tutto in regola ?

tutto in regola,
volendo potresti fare la versione "Publish" cioè quella che si installa nel PC.

valvale97:
tutto in regola,
volendo potresti fare la versione "Publish" cioè quella che si installa nel PC.

Sai che lo avevo proprio in mente, ma non so come fare, non l ho mai fatto. Conosci qualche guida ? o sapresti spiegarmelo ?

stai usando Visual Studio giusto ?
se è così appena apri il progetto nella barra in alto clicca su "Project" -> "Publish nome progetto"
ti si dovrebbe aprire una finestra clicca su "Browse" -> scegli dove vuoi creare la cartella contenente il file di installazione.
"Next"->"form CD-ROM or DVD rom"->"Next"->"The application will not check for updates"->"Next"->"Finish".
Et voilà.
Adesso dovresti avere sul Desktop (dipende dal Browse che hai scelto):
-cartella Application File
-file autorun
-setup
-file "nome del progetto"
ora basta che metti tutto nella stessa cartella, se vuoi aggiungi un file con il sorgente e potrai distribuire il tuo programma.

p.s: per disinstallarlo basta che vai in "Pannello di Controllo" trovi il programma e clicchi su "Disinstalla".

valvale97:
stai usando Visual Studio giusto ?
se è così appena apri il progetto nella barra in alto clicca su "Project" -> "Publish nome progetto"
ti si dovrebbe aprire una finestra clicca su "Browse" -> scegli dove vuoi creare la cartella contenente il file di installazione.
"Next"->"form CD-ROM or DVD rom"->"Next"->"The application will not check for updates"->"Next"->"Finish".
Et voilà.
Adesso dovresti avere sul Desktop (dipende dal Browse che hai scelto):
-cartella Application File
-file autorun
-setup
-file "nome del progetto"
ora basta che metti tutto nella stessa cartella, se vuoi aggiungi un file con il sorgente e potrai distribuire il tuo programma.

p.s: per disinstallarlo basta che vai in "Pannello di Controllo" trovi il programma e clicchi su "Disinstalla".

Ho capito, lo proverò sicuramente. Ti ringrazio !
Cmq ti volevo anche dire che ho ricontrollato il programma eppure a me quando sbaglio porta il programma non va in crash, non saprei.

Provato sull'altro PC e funziona a meraviglia :slight_smile:
come ti dicevo secondo me ti manca solo l'uso delle porte analogiche e di Firmata, per il resto lo trovo OK :slight_smile:

ratto93:
Provato sull'altro PC e funziona a meraviglia :slight_smile:
come ti dicevo secondo me ti manca solo l'uso delle porte analogiche e di Firmata, per il resto lo trovo OK :slight_smile:

Sono contento che funzioni :smiley: allora cercherò di migliorarlo con Firmata. Volevo solo sapere se possibile se anche a te, se sbagli porta, il programma va in crash !?

RxxK:

ratto93:
Provato sull'altro PC e funziona a meraviglia :slight_smile:
come ti dicevo secondo me ti manca solo l'uso delle porte analogiche e di Firmata, per il resto lo trovo OK :slight_smile:

Sono contento che funzioni :smiley: allora cercherò di migliorarlo con Firmata. Volevo solo sapere se possibile se anche a te, se sbagli porta, il programma va in crash !?

si crasha come agli altri ma me ne sono accorto solo ora, nel caso potresti postare i sorgenti, eventualmente me li mandi in PM e provo a compilarlo a scuola...

ratto93:

RxxK:

ratto93:
Provato sull'altro PC e funziona a meraviglia :slight_smile:
come ti dicevo secondo me ti manca solo l'uso delle porte analogiche e di Firmata, per il resto lo trovo OK :slight_smile:

Sono contento che funzioni :smiley: allora cercherò di migliorarlo con Firmata. Volevo solo sapere se possibile se anche a te, se sbagli porta, il programma va in crash !?

si crasha come agli altri ma me ne sono accorto solo ora, nel caso potresti postare i sorgenti, eventualmente me li mandi in PM e provo a compilarlo a scuola...

Ma credo di aver risolto, infatti ho inserito la versione aggiornata che non dovrebbe dare problemi di alcun genere.

Ho aggiornato il programma alla v. 1.4 migliorando qualcosina e aggiunto il sensore di temperatura lm335. Spero vi piaccia, ciao :smiley: