Comprare Arduino

Ciao a tutti!
Da poco ho scoperto il progetto Arduino e mi è sembrato veramente interessante, per questo mi interesserebbe comprarne uno con un po' di componentistica per lavorarci.
Ho trovato su ebay questo: Qui
Volevo chiedere a voi se il tipo di arduino è buono, il kit utile e il prezzo accettabile.

mi sembra buono, conosco quel vennditore, spedisce con SDA che mi ha già distrutto 1 paio di pacchi.....

Grazie della risposta!
Strano, dai feedback non si direbbe! Vedrò allora di farci caso!
Ma per quanto riguarda prezzi, arduino e componentistica un kit del genere come ti sembra?

Ciao,
se vuoi qui:

ci sono i rivenditori ufficiali Arduino; anche tra questi trovi chi propone kit.

Se ti piace "smanettare", prendi solo Arduino e una breadboard.
Cavetti e componenti vari li puoi recuperare dalla varia spazzatura elettronica che hai in casa, per i primi esperimenti :stuck_out_tongue:

Ma per quanto riguarda prezzi, arduino e componentistica un kit del genere come ti sembra?

se ti fai un giro appunto tra i vari rivenditori, puoi fare un confronto da te..

Gono:
Grazie della risposta!
Strano, dai feedback non si direbbe! Vedrò allora di farci caso!
Ma per quanto riguarda prezzi, arduino e componentistica un kit del genere come ti sembra?

ma ha dei feedback ottimi anche io ci ho comprato e devo dire che è moolto professionale.

Madwriter:
ma ha dei feedback ottimi anche io ci ho comprato e devo dire che è moolto professionale.

Forse è stato solo un caso di sfortuna.

pitusso:
se ti fai un giro appunto tra i vari rivenditori, puoi fare un confronto da te..

Ho girato e alla fine se voglio un kit abbastanza completo l'oggetto che avevo linkato è il più conveniente.

Come tipologia l'UNO è un buon arduino?

l'uno è mooooolto buono

Non sò se chiedo troppo, ma cosa cambia da arduino ad arduino?

fondamentalmente niente, tra l'uno/2009/10000/NG e il MEGA cambiano il numero di pin, la memoria ecc. ]:D, mentre tra uno/2009/10000/NG cambia fondamentalmente il tipo di atmega, uno e 2009 in pratica sono identici se hanno tutti e due l'atmega328, cambia solo il tipo di chip per convertire l'usb in seriale

Grazie mille a tutti!
Comprerò questo oggetto, finalmente inizierò anch'io un'avventura con arduino.

ma volendo comprare direttamente dal sito, è meglio comprare da qui: Distributors — Arduino Official Store
oppure da qui :http://store.arduino.cc/ww/index.php?main_page=index ???

Splacchj:
ma volendo comprare direttamente dal sito, è meglio comprare da qui: Distributors — Arduino Official Store
oppure da qui :http://store.arduino.cc/ww/index.php?main_page=index ???

-->http://store.arduino.cc/it/index.php
Questo è il negozio ufficiale di Arduino

-->Distributors — Arduino Official Store
Qui invece ci sono, elencati per nazione, i distributori ufficiali dei prodotti Arduino.

Un po' come comprare un'automobile dalla fabbrica oppure dal concessionario. Scegli tu. :smiley:

Per iniziare potresti valutare anche il "nuovissimo" Strarter Kit targato Arduino.
--> Arduino Starter Kit Multi-language — Arduino Official Store
(dovrebbe essere disponibile dal 22 di ottobre)

il nuovo Starter Kit è già disponibile da RS Components, non occorre aspettare il 22 Ottobre

E' originale Arduino, non sono copie, Io l'ho preso li'

RS é abbastanza caro; é meglio aspettare una settimana.
Ciao Uwe

e voi consigliate lo starter kit?
ancora: è possibile trovare tra i rivenditori italiani prezzi più bassi ? se si, chi vende a minor prezzo?

Splacchj:
e voi consigliate lo starter kit?
ancora: è possibile trovare tra i rivenditori italiani prezzi più bassi ? se si, chi vende a minor prezzo?

il prezzo di solito è sempre sui 24€, l'unica cosa che puoi fare è cercare quello che magari ha le spese di spedizione più basse