Lentezza del forum

E' solo a me oppure anche a voi il sito è particolarmente lento da un paio di giorni a questa parte?
Alle volte anche 15/20 secondi per aprire una discussione o fare un reply.

Confermo.

lentezza al solito, ma oggi per esempio è impazzito e le mie risposte finivano come nuovo messaggio nel "reply", però ora ha smesso.

lesto:
lentezza al solito, ma oggi per esempio è impazzito e le mie risposte finivano come nuovo messaggio nel "reply", però ora ha smesso.

Per essere un forum è lentissimo a volte mi da addiritura errore 404 :disappointed_relieved:

Anche a me è molto lento rispetto al solito...

Per chi legge l'inglese:

ragazzi una cosa mmm
ma sotto a

Hello Nickname
0 new messages | unread posts | replies

in alto a destra non c'erano scritte altre cose? :expressionless:

sì, c'era qualcos'atro ma non ricordo bene cosa, forse unread post era nella riga sotto con qualcos'altro..

Secondo me l'hanno tolta quella voce per cercare di alleggerire il lavoro sul server in attesa di migrare sulle nuove macchine.

A seguito delle svariate segnalazioni ricevute in merito agli scarsamente soddisfacenti tempi di risposta del forum Arduino si e' avviata una progressiva opera di ottimizzazione e razionalizzazione delle risorse sulla macchina. I contenuti sono stati indicizzati per mezzo di un indexer esterno al database, per rendere piu' efficienti le ricerche (una delle funzioni piu' usate e, ahime', abusate), ed il vecchio forum basato su YaBB (dismesso oramai tempo fa) e' stato riversato sulla piu' nuova piattaforma onde concentrare il traffico (e conseguentemente e' stato rimosso il link che appariva nel box in alto a destra).

Tali provvedimenti hanno portato negli ultimi giorni a qualche miglioramento, testimoniato dall'abbassamento dei tempi di caricamento medi delle pagine registrati dagli strumenti di monitoraggio, che spero apprezziate.
Altri ne seguiranno nelle prossime settimane.

madbob:
A seguito delle svariate segnalazioni ricevute in merito agli scarsamente soddisfacenti tempi di risposta del forum Arduino si e' avviata una progressiva opera di ottimizzazione e razionalizzazione delle risorse sulla macchina. I contenuti sono stati indicizzati per mezzo di un indexer esterno al database, per rendere piu' efficienti le ricerche (una delle funzioni piu' usate e, ahime', abusate), ed il vecchio forum basato su YaBB (dismesso oramai tempo fa) e' stato riversato sulla piu' nuova piattaforma onde concentrare il traffico (e conseguentemente e' stato rimosso il link che appariva nel box in alto a destra).

Tali provvedimenti hanno portato negli ultimi giorni a qualche miglioramento, testimoniato dall'abbassamento dei tempi di caricamento medi delle pagine registrati dagli strumenti di monitoraggio, che spero apprezziate.
Altri ne seguiranno nelle prossime settimane.

Grazie della delucidazione e solo che vedevo un pezzo mancante e non capivo qual'era :grin: devo dire che forse un piccolo miglioramento l'ho notato :wink:

Confermo l'impressione di un marcato miglioramento nei tempi di risposta medi.

Il pezzo mancante diceva "are you looking for old forum entries" o una roba del genere.

Siccome tutte le discussioni sulla vecchia piattaforma ora sono state portate sulla nuova, non c'è più bisogno di quel link. :wink:

Madwriter:

madbob:
A seguito delle svariate segnalazioni ricevute in merito agli scarsamente soddisfacenti tempi di risposta del forum Arduino si e' avviata una progressiva opera di ottimizzazione e razionalizzazione delle risorse sulla macchina. I contenuti sono stati indicizzati per mezzo di un indexer esterno al database, per rendere piu' efficienti le ricerche (una delle funzioni piu' usate e, ahime', abusate), ed il vecchio forum basato su YaBB (dismesso oramai tempo fa) e' stato riversato sulla piu' nuova piattaforma onde concentrare il traffico (e conseguentemente e' stato rimosso il link che appariva nel box in alto a destra).

Tali provvedimenti hanno portato negli ultimi giorni a qualche miglioramento, testimoniato dall'abbassamento dei tempi di caricamento medi delle pagine registrati dagli strumenti di monitoraggio, che spero apprezziate.
Altri ne seguiranno nelle prossime settimane.

Grazie della delucidazione e solo che vedevo un pezzo mancante e non capivo qual'era :grin: devo dire che forse un piccolo miglioramento l'ho notato :wink:

tra MAD's ve l'intendete :smiley: però in alcuni momenti, come p.es. fino a dieci minuti fa, io ho avuto grosse difficoltà a caricare le pagine, ora sta andando bene.

Stasera verso le 22:30 era continuamente in errore. La cosa per fortuna è durata solo pochi minuti (diciamo 5).

probabilmente quando applicano le migliorie il sistema dumpa per un pò è normale.

Non so se è accaduto anche a qualcuno di voi ma ieri sera sono stato impossibilitato a fare il login al sito.
Immagino fosse per via della polvere sollevata dall'arrivo della DUE ma il browser non riusciva a caricarmi la parte alta della pagina del forum: rimaneva una scritta in testo a SX in alto "Loading..." e mancava la barra del menu superiore.

Sí, é un problema che tutti vogliono accedere al sito perché é uscito la Due.
Ciao Uwe