Collegare Arduino Uno al PC

Salve a tutti!
E' da circa un mesetto che uso arduino uno e fino all'altro giorno tutto funzionava correttamente, mi caricavo i miei sketch ecc.. ieri ha cominciato a non trovarmi più il com7 (la porta che usavo di solito)..
allora ho provato a cambiare porta usb ma niente.. L'errore che mi compare sotto è questo
avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00
mentre prima mi usciva la scritta che diceva la porta com da preparare, adesso non mi esce più e mi compare solo l'errore..!
AIUTO, sono abbastanza preoccupato, sono fermo e non riesco più a caricare niente...!
Per favore se sapete la soluzione aiutatemi..!!!!! =(

Diga

Aggiornamento....
Ho constatato che non riesco più ad installare la scheda, ne sul PC dov'era prima ne su un altro.. Sono preoccupato.. Qualche giorno prima di questi problemi, ho fatto un piccolo corto circuito tra 5V e GND... è possibile che sia dovuto da questo? in tal caso, cos'ho rovinato? Come posso risolvere? Vi prego rispondetemi..! =(

Dove di preciso (quali piedini) hai fatto il corto?
Il LED PWD si accende quando connetti l' Arduino al PC?
Ciao Uwe

Ciao, scusa se non ti ho più risposto ma avevo perso le speranze che qualcuno mi rispondesse.. :wink:
Comunque ho fatto cortocircuito tra i contatti di potenza precisamente tra 5V e il gnd vicino..
Ormai ho comprato un altro Arduino!
La scheda sul quale ho fatto cortocircuito, funziona ancora ma non si connette al pc.. cioè, se metto un microprocessore programmato e alimento, funziona! Il probelma è che ho rovinato la parte TX RX con il PC, che non riconosce più la scheda..! =
Come ho già detto però ne ho comprata un altra e quella rotta la tengo li, perchè comunque la programmazione seriale si può fare e uno sketch già programmato lo può eseguire! :wink: