info acquisto Strip LED RGB

pitusso:
Ciao,
io sto facendo qualche esperimento con i led pixel, per intenderci questi:
36mm Square 12V Digital RGB LED Pixels (Strand of 20) [WS2801] : ID 683 : $64.95 : Adafruit Industries, Unique & fun DIY electronics and kits
lo so che son costosetti, ma son addressable, con chip WS2801 che permette colori a 24bit e supportano il PWM.
Esistono anche in versione "singola" (cioè con singolo led per ogni chip)

mmm quelli lì sono piuttosto costosi e forse non è la soluzione più adatta per fare quello che avevo in mente io e che per ora sto provando con pochi led: RGB LEDs Test - YouTube

pitusso:
Se invece vuoi risparmiare puoi buttarti sulle "vecchie" HL1606 che arrivano a colori a 21bit e non supportano il PWM, ma hanno delle librerie rilasciate da LadyAda che suppliscono a ciò.

Ovviamente se cerchi su ebay trovi anche le versioni "low-cost" dalla china con amore.

Per quelle superfici però spendi davvero molto.
Prova a considerare di usarne poche, e di completare la parete con strisce rgb standard, che costano davvero poco.....

si infatti quella mi sa che è l'unica strada percorribile, avevo trovato su instructables questo progetto: http://www.instructables.com/id/How-to-build-a-FLEXIBLE-LED-Display-by-LED-strips--1/
mi pare molto ben fatto e mi stavo ispirando a questo... lì però usano un controllore "sconosciuto" :cold_sweat: