Kit Workshop Base with Arduino Board o the arduino starter kit?

Premetto che sono appena entrato nel mondo della programmazione e cerco qualcosa giusto per iniziare ma che basti anche per quando saro un po' piu bravo...Kit Workshop Base with Arduino Board o the arduino starter kit? Questo e` il dilemma!

Grazie mille in anticipo

Quando sarai un po piú bravo realizzerai i Tuoi progetti e comprerai le parti che ti servono esplicitamente per quello.
Il starter Kit serve per avere una base per realizzare gli esempi del cosro base o di un libro base.
Ciao Uwe

Ciao "steveborty", io un annetto fa ho cominciato utilizzando uno starter kit venduto da RS, mi sembra che costasse intorno alle 30€, con quel kit sono riuscito ad eseguire quasi tutti gli esempi che trovavo sui libri, compreso quello di Massimo Banzi, "Getting Started with Arduino, 2nd edition". Se poi posso permettermi ti consiglio di iniziare proprio da quel manuale, io l'ho acquistato in inglese, ma se non ricordo male (spero di non far confusione con un altro libro), qualche tempo fa l'ho visto tra gli scaffali di una libreria anche in italiano.

Ciao

Meluino

Secondo me il kit dipende dalla disponibilità del tuo portafoglio, perché se hai la possibilità di comprare lo Starter kit (80€) è sicuramente migliore rispetto al kit workshop (50€ mi pare) Soprattutto perché nello Starter kit hai tutto l'occorrente per fare di tutto dal LCD al servo motor.
Anche io ho iniziato da poco, e per cominciare dato che non volevo spendere così tanti soldi ho fatto 3 giorni di ricerche tra ebay e i siti rivenditori proposti da Arduino per vedere quale fosse il migliore e poi ho fatto la mia scelta.
Il risultato è stato quello di spendere 45 euro, trovando un negozio a milano (non ho pagato le spese di spedizione) con il kit tipo workshop, e successivamente ho acquistato LCD e altro su altri siti risparmiando così più di 25€

Riassunto: se non badi a spese lo Starter kit (80+8 x spedizione) è molto buono (tieni conto che in questi giorni non è disponibile perché sono esaurite le scorte), altrimenti documentati e cerca in internet come ho fatto io! :slight_smile:

ma nell'arduino starter kit c'e arduino uno? perche c'e scritto :Arduino UNO board rev.3...cos'e board rev.3?

Scusate la mia ignoranza... XD

steveborty:
ma nell'arduino starter kit c'e arduino uno? perche c'e scritto :Arduino UNO board rev.3...cos'e board rev.3?

Scusate la mia ignoranza... XD

rev. 3 sta per terza revisione sono stati apportati miglioramenti e bug fix ma la scheda resta arduino uno.

inoltre,cosa sono: battery snap;Small DC motor 6/9V,Small servo motor?

Grazie mille!

steveborty:
inoltre,cosa sono: battery snap;Small DC motor 6/9V,Small servo motor?

Grazie mille!

Battery snap serve per alimentare Arduino con le pile. DC motor e un motore per fare ruotare qualcosa (giro di 360° continuo). Servo motor è simile

C'è anche un sensore di prossimità?

Non mi sembra, aspetta che vedo.

No, non c'è il sensore di prossimità (ci sono diversi tipi di sensore di prossimità, quello che ho ordinato io è modulo ad ultrasuoni)
Ti consiglio di guardare questa galleria di immagini per farti un idea dello stupendo kit che arduino ti fornisce:

Alex96T

che nome ha il sensore di prossimita` a ultrasuoni nello store?

Quello non lo trovi nello store, è un discorso a parte.

annuncio che ho comprato lo starter kit... XD

dove l'hai trovato? in che store?

store.arduino.cc

scusa la domanda "stefanoBL" ,ma BL sta` per belluno? ovviamente non sei costretto a dirmelo :slight_smile:

Io stò tenendo d'occhio il sito arduino.cc ma è sempre in sold out e stò aspettando che torni disponibile.

Per quanto riguarda il nick... sì, BL stà per Belluno

stefanoBL:
Io stò tenendo d'occhio il sito arduino.cc ma è sempre in sold out e stò aspettando che torni disponibile.

Per quanto riguarda il nick... sì, BL stà per Belluno

Anche io avevo visto che il kit era esaurito O.o

bo,a me non dava il sold out sono riuscito a comprarlo...
comunque anch'io sono di belluno :smiley: