[OT] Michele 10K!

Sono spudoratamente OT ma non potevo non segnalare che il nostro amatissimo Prof Michele Menniti ha raggiunto i 10K di post!
E bravo!! Complimenti! :wink:

Meriteresti un premio... :smiley:

PaoloP:
Michele sta per entrare nel club dei 10'000. :grin: :grin:

:grin: :grin: :grin:

Complimenti,
da sempre punto di riferimento per Arduino Italia
merita senza dubbio tutti i vantaggi ed i privilegi che gli vengono concessi XD

Complimenti Prof!

Eh, gia ... adesso dobbiamo spedirgli una torta con 10000 candeline ... voi pensate alla torta, che alle candeline ci penso io ... ( ... uhm ... ma dove l'ho messa, quella striscia di 10000 magnum che non ho potuto usare l'ultimo dell'anno ? ... :stuck_out_tongue: :grin: ]:smiley: )

Si ma le candeline sono in serie o in parallelo?
Posso gestirle in PWM? Va bene Arduino Diecimila?

Mi inchino al Prof.!
Complimenti!

PaoloP:
Si ma le candeline sono in serie o in parallelo?

Le candeline si possono montare solo in parallelo, in serie è impossibile collegare tra loro gli stoppini :grin:
Ma con diecimila+ post che si vince ?

aaaaaah, mi volete fare la festa?? ]:smiley:
Beh, grazie a tutti :blush: sono commosso, ma soprattutto terrorizzato :fearful:
Vorrei tanto spiegato dal mio amicissimo Test che specie di vantaggi e privilegi ho avuto da Arduino Italia :sweat_smile:
E' nel momento del bisogno che si distinguono i veri amici:

astrobeed:
Ma con diecimila+ post che si vince ?

leo72:
Meriteresti un premio... :smiley:

:smiley: :smiley: :smiley:
Bene, se un premio arrivasse, qualsiasi (io non bado al valore ma al gesto, che so: una resistenza da ½watt :grin:) mi farebbe piacere, come segno di apprezzamento. Comunque sia, al di là del valore reale dei miei interventi, essere arrivato ad un numero del genere significa trovarsi bene, e francamente, tra i Forum che ho frequentato, questo è certamente e di gran lunga il più ospitale. Non potrò mai dimenticare la mia prima richiesta d'aiuto, un generatore di sequenze di bit a 10MHz, detto-fatto! Intervenne un certo Signor Astro che mi promise uno schema elettrico e dopo qualche ora ero al lavoro a realizzarlo, ovviamente con successo e grande soddisfazione, su una piccola millefori, risolvendo un problema che avevo nel lab dell'UNI. Quel gesto di incredibile generosità (lo schema non era propriamente una R+LED :sweat_smile:) mi stimolò a frequentare il Forum per cercare di restituire almeno una minima parte di ciò che ricevetti in quel momento e nei mesi successivi, qualcosa sono riuscito a fare, molte cose no, ma non è il mio mestiere, però l'importante è che ognuno faccia il possibile per aiutare; qui ciò accade regolarmente, è questo il successo della nostra sezione Italiana.
GRAZIE A TUTTI, le candeline accendetele a casa vostra, mi sentirò come se fossi vostro ospite :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Complimenti Prof!! Un mega grazie a te ed anche a Leo!! Che con le vostre risposte e con le guide mi avete illuminato più e più volte! (E poi leo m'aveva anche scarrozzato per Firenze :wink: )

Complimenti e grazie per il tuo contributo, anche se sono nuovo e molto al digiuno di elettronica :cold_sweat:, non avete idea di quanto siate utili al forum (specialmente a noi new), per entrare e capire pian piano questo mondo. :slight_smile:

Dimitri N.

Appunto :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Ci vorrebbe una schedina, anzi DUE :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Guglio:
Complimenti Prof!! Un mega grazie a te ed anche a Leo!! Che con le vostre risposte e con le guide mi avete illuminato più e più volte! (E poi leo m'aveva anche scarrozzato per Firenze :wink: )

E l'ora che ti ho aspettato in stazione perché il treno era in ritardo :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Testato:

[quote author=Michele Menniti link=topic=162816.msg1216930#msg1216930 date=1366962771]
Vorrei tanto spiegato dal mio amicissimo Test che specie di vantaggi e privilegi ho avuto da Arduino Italia :sweat_smile:

Appunto :stuck_out_tongue_closed_eyes:
[/quote]
XD XD XD XD touché XD XD XD XD (non l'abbiamo uno smile con un pollo spennato? :D)

leo72:

[quote author=Michele Menniti link=topic=162816.msg1216930#msg1216930 date=1366962771]
Bene, se un premio arrivasse, qualsiasi (io non bado al valore ma al gesto, che so: una resistenza da ½watt :grin:) mi farebbe piacere, come segno di apprezzamento.

Ci vorrebbe una schedina, anzi DUE :stuck_out_tongue_closed_eyes:
[/quote]
ma a me basterebbe anche uno shield wi-fi/gps/gprs/umts, insomma quella cosa che si mette la sim e Arduino ti collega col mondo e se lo perdi lo trovi con lo smartphone o l'i-pad, un pensiero ecco, se anche UWE si esprimesse positivamente, forse entrambi potreste chiedere ed ottenere, per intercessione :cold_sweat:

EDIT: ho visto che è rientrato perfino Federico Vanzati, per l'occasione :grin:

Complimenti anche da parte mia per la perseveranza.

PROVERBIO: vince colui che soffre e persevera. :smiley:

:wink:

mi ero perso l'uscita ufficiale della GSM shield, bene che aspettate ?
Forza Massimo, si faccia questo sforzo.

ArduinoGSMShield_Front.jpg

Penso che avesse il pomeriggio libero. :grin:

[quote author=Michele Menniti link=topic=162816.msg1216930#msg1216930 date=1366962771]
aaaaaah, mi volete fare la festa?? ...[/quote]

Ma no, ma no, non ti preoccupare, che nessuno vuole farti niente ...

... pssst ... voi la dietro ... zitti zitti preparate lo spiedo, intanto che noi lo distraiamo ... ma mi raccomando, in silenzio, senno vi sente ...

XD :grin: XD :grin: XD :grin: XD :grin: XD

Testato:
mi ero perso l'uscita ufficiale della GSM shield, bene che aspettate ?
Forza Massimo, si faccia questo sforzo.

http://arduino.cc/en/Main/ArduinoGSMShield

Ecco, intendevo proprio un giocattolino così, mi manca XD, va bene, vediamo che decidono di fare. :roll_eyes:

Etem: non devi arrivare pure tu a 10kposts? e dove scappi? ]:smiley: