Arduino Mega Adk e Android

Salve è da qualche giorno che possiedo un robottino con sopra Arduino Mega Adk.Dovrei piazzarci il mio galaxy s2 sopra e attraverso la fotocamera far seguire una linea al robottino.
Essendo alle prime armi con Arduino chiedo a voi una mano su come interfacciare arduino e Android.Dovrei creare un'app che faccia quello che gli dico io e passi i comandi di movimento ad arduino.
Grazie

con arduino o con la programmazioneion generale? ti conviene fare un passo alla volta

Un applicazione Android da mettere dentro al cellulare, così da poter sfruttare la fotocamera e i sensori del cellulare e far andare avanti o girare il robottino a seconda di quello che gli dice l'app.

oddio, sei alle prime armi con la programmazione generale, a naso direi che non saila differenza tra un puntatore e una variabile, una dichiarazione e un'izializzazione.

E vuoi già partire con un progetto complesso, perchè unisce due tecnologie mooolto differenti.

Prima di tutto impara a programmare l'arduino da solo: blink, pwm, legegre i sensori, comunicare via seriale etc..

Poi impara il java e quindi a fare applicazioni per andorid: prima un semplice schermata con due pulasanti che fanno niente, poi la complichi mano a mano.

Quando saprai fare queste cose, potremmo riparlarne, altrimenti quello che tiscrivo sono solo byte sprecati :slight_smile:

Ho già creato diverse applicazioni android, ho anche provato a inserire vari sketch in arduino per accendere i vari led o fare altro.
Quello che mi manca ora è come mandare segnali da un'app android e farli intercettare ad arduino. Tutto qui

L'arduino mega adk ha una usb host per android, lo sai che il suo limite è dato dal metro e mezzo di cavetto?
La dicitura "adk for android" non vuol dire che puoi caricare sul micro app android o gestibili da web, wifi ecc, puoi solo collegare un terminale android purchè usi un cavetto usb sulla porta host dedicata

ciao

Infatti è quello che dovrei fare..collegare un device android con sopra un'applicazione da me fatta che ovviamente dovrà comunicare con arduino.
Vorrei solo sapere i metodi da usare per far comunicare l'app e arduino.