Go Down

Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 491408 times) previous topic - next topic

go3mon

Ciao a tutti! Sono Peter di Pavia.
Essendo sempre stato curioso ed interessato al mondo dell'elettronica, ma non avendola mai studiata direttamente, ho deciso di imparare direttamente con....LA PRATICA!

Mi interessano molto i progetti incentrati sul IoT home & whereable.

:)

Clary

Salve a tutti, mi chiamo Clarissa e sono una laureanda in Ingegneria Informatica, attualmente alle prese con un progetto che prevede l'utilizzo di Arduino Yun.
Ho scoperto questo forum, perchè, come avrete potuto capire, ero alla ricerca di informazioni utili al mio progetto: dunque, confido in qualche buon cuore che mi dia una mano a capire come muovermi, perchè in questo momento la confusione regna sovrana.
Grazie a tutti ed in particolare a tutti coloro che mi saranno d'aiuto.
Buona giornata! :)

clinicalbear

Ciao a tutti, sono Michele da Brescia, sinceramente di Aurduino non conosco nulla, per questo mi sono iscritto, per conoscerlo meglio.
Ho un progetto per la testa da fare ma non ne ho le competenze.
In elettronica sono un disastro, non perchè faccio esplodere le cose ma perchè non l'ho mai provata.
Sono uno sviluppatore web e programmo in PHP, javascript, jquery.

Cerco informazioni sulla scheda arduino, consigli e eventuali collaborazioni.

Wally_rc3

Salve a tutti.

Mi chiamo Walter e provengo da un istituto tecnico industriale indirizzo meccanica, meccatronica ed automazione in questo periodo sono uno studente di Ingengneria dell'Energia al primo anno.

Sono sempre stato interessato fin da piccolo riguardo tutto ciò che avesse al suo interno una scheda elettronica o funzionasse a correte elettrica. In particolare mi sono interessato ad Arduino all'incirca nel 2014, venendone a conoscenza per puro caso attraverso un amico, fin da quel momento ho iniziato a cimentarmi nella creazione di alcuni piccoli progetti.

Spero di imparare molte cose attraverso i miei errori che commetterò nei miei progetti e di porterne discutere con altri utenti del forum.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi verrà fornito

Walter

tobito

Salve a tutti,

Mi chiamo Alberto e frequento il terzo anno di CTF a Bari.

Mi sono avvicinato all'elettronica solo da qualche mese e ho un discreto background come programmatore, orientato esclusivamente a linguaggi web.

Consulto con una certa frequenza il forum, alla ricerca di qualche nozione da apprendere e mettere a fuoco una volta conseguita la laurea. Solo oggi ho trovato la reale esigenza di iscrivermi.

Spero di poter andare d'accordo con voi tutti, vi auguro un buon proseguimento!

andreaTECHE

Ciao a tutti! Sono Andrea scrivo dalla Provincia di Torino.
Non sono programmatore tanto meno elettronico o elettricista, per passione mi sono avvicinato ad arduino guardando tutorial su YouTube, ed è diventata una droga, purtroppo non potrò portare un contributo, sicuramente tante richieste di aiuto, portate pazienza, a breve comprerò una starter kit di arduino mega

Lorenzo_Agliodo

Salve a tutti, sono Lorenzo
Sono al quinto anno delle superiori, studio da perito elettronico,
Conosco bene l'elettronica 'teorica' (opamp, filtri, analisi circuitali), ma preferisco la progettazione e la realizzazione di circuiti (in elettronica sia programmabile, sia cablata).

Nello specifico Arduino ho una conoscenza medio-bassa sulla parte software e abbastanza alta per la parte hardware.. Posseggo due Uno R3, due Mega 2560 R3 ed un Lilypad più qualche shield.

Avendo una piccola azienda (appena aperta) che si occupa di allestimenti audio/luci per eventi mi trovo spesso a riparare attrezzature quali amplificatori, luci ecc.. e a volte anche a dover realizzare circuiti ad hoc per i clienti.

Buona giornata,
Lorenzo

luigicaliendo

ciao a tutti sono di avellino mi chiamo luigi e ho un problema vorrei essere aiutato da qualcuno ho arduino uno r3 e due schede a rele di 8 canali interfacciate con arduino riesco a far accendere le luci 240v ma non riesco a fare accendere strisce di luci a led rgb chi mi da una mano

gpb01

>luigicaliendo: Il post di "presentazione" serve a presentarsi, spiegando bene quali conoscenze si hanno di elettronica e di programmazione, NON per porre domande che vanno poste nelle apposite sezioni.

Inoltre, visto quello che scrivi ... ti consiglio di rileggere attentamente il  REGOLAMENTO, punto 15.

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Alex68

Buongiorno a tutti mi chiamo Alessio e scrivo dalla provincia di milano, mi sono iscritto perchè con Arduino sono una frana e vorrei imparare cose utili riguardo l'automazione.

A presto

rompipelotas

ciao a tutti...scusami Guglielmo !!!
Mi aggiungo pure io, appassionato di informatica ed elettronica.
Grazie!!

antoniobaglivo

buonasera ...mi scuso ma appena iscritto ho già fatto danni a gogo..
mi presento mi chiamo antonio baglivo di torino e di mestiere faccio il falegname ludico..
sono entrato da poco in questo affascinante mondo e sto tentando di documentarmi....
ahime le mie conoscenze elettroniche ed informatiche sono molto basse (da qui derivano i danni appena fatti)
La mia intenzione è quella di utilizzare i due mondi per costruire giochi in legno ma che permettano in qualche modo di interagire maggiormente con i bambini e gli adulti che utilizzano i miei giochi
grazie per avermi accolto

tanouno

Ciao è il mio primo post Sono Cristiano e ho due Arduino un mini ed un mega che ho preso per sviluppare delle applicazioni di domotica. Sono un programmatore C++ è una conoscenza di base dell'elettronica.
Cristiano

roberto1155

Sono Roberto, dalla provincia di Lucca, ho l'hobby della programmazione e dell'elettronica. Nel campo dell' elettronica non ho fatto studi particolari, riesco a distinguere magari un componente dall' altro, saldare, leggere schemi semplici e comunque cavarmela con le giuste documentazioni.Ho buone attitudini in costruzioni meccaniche. Mi piace sperimentare sempre e per questo motivo mi sono avvicinato ad Arduino.

salvatoreinferrera

ciao, mi chiamo Salvatore, ho 36 anni, sono un principiante nel campo dell'elettronica e delle programmazione.
ho da poco acquistato un kit arduino, con l'intento di arrivare a crearmi un impianto domotico.
Salvatore

Go Up