[OT] Creiamo un Pcb Services a Roma!![PARTITO]

Pelletta, se ti passo un file vuoi provare a stamparlo???
(è l'arduino 2 in negativo pero)

Aspè
mi sono appena accorto che quando ho importato il pdf prodotto in eagle in gimp, lo ha sfuocato di brutto,

Stampo su carta però, ho appena messo a posto i ferri e sto saldando ora...
manda pure.

Ho visto le specifiche della tua, è una 1200 x 1200
"Risoluzione fino a 1200 x 1200 dpi di output effettivo"

Una domanda... ma a che ti serve questa prova? :astonished:

LoL,
aspè
se da eagle provi a crare un'immagine, la crea alla cazzo di cane, se provi a creare l'immagine e poi vedere dove stà la componentistica smd, noterai che ha creato una barra lunga, unendo di fatti tutti i piedini
_
comè possibile?

Ma che dici? :astonished: Non ti seguo, posta uno screenshot se puoi

aspè
ho risolto, impostavo la risoluzione a 150 :smiley:
procedo

pronta x l'incisione, ma dalla foto nn si capisce una mazza
http://img854.imageshack.us/img854/4938/dscf2239g.jpg

:(((

lunedi la porto in ufficio, e me la faccio fotogragare con l'iphone, al massimo ve la mando

è andata a fuoco l'elettronica della mia plastificatrice :expressionless:
145 euro al cess.
secondo voi è possibile sostituirla con arduino?
ora se per i motori non è un problema, il mio dubbio è la parte resistenza di calore con il relativo sensore
dite che è fattibile?
:expressionless:

francesco84:
è andata a fuoco l'elettronica della mia plastificatrice :expressionless:
145 euro al cess.
secondo voi è possibile sostituirla con arduino?
ora se per i motori non è un problema, il mio dubbio è la parte resistenza di calore con il relativo sensore
dite che è fattibile?
:expressionless:

con i dovuti driver si, basta una giusta interfaccia mico sensori e via dicendo e fai tutto.

aspe apro un topic apparte

Pelletta:
Per il pezzo fatto al tornio direi che si va un pò OT, nel forum di arduino la vedo scarsa la possibilità di trovare utenti col tornio...
inoltre se si accettano anche lavori OT si potrebbe rischiare di vedere richieste di aiuto anche di gente che gli si è intasato il cesso :slight_smile:
Comunque sia io ho detto un mio parere e conto come il 2 di bastoni quando comanda coppe, se l'idea piace tutto si può fare.

mai dire mai eccomi qua

allora, ho risolto i problemi vari con la laminatrice
ieri ho fatto una prova con il dry film
ho usato una pistola termica, quella che i carrozzieri utilizzano per levare la vernice.
Essa caccia aria calda a circa 550°, ebbene tenendo la pistola a 1 cm dal circuito per circa 30 secondi, il dry film non ha battuto ciglio.
quindi direi che la prova con il fornetto reflow va fatta assolutamente, in quanto, ci sono buone probabilità che funzioni
Astro se sei ancora disponibile mandami l'indirizzo in pm dove spedirti il circuito, per fare la prova con il reflow

Hai risolto i problemi con la laminatrice, bene ora devi risolvere tutti quelli che ti sei creato da solo con gli utenti nei vari forum.

Partiamo da grix, hai pubblicato la foto di un mio lavoro (il toner transfer dell'arduino due) spacciandola per tua; idem per la foto della serigrafia fatta con il dry film (che tra l'altro hai postato anche qui).
ecco le prove

Per non parlare degli utenti che hai fatto felici su cncitalia.

Come vedi il mondo è piccolo, si fa subito scovare le marachelle e si dovrebbe fare molto prima a chiedere scusa a tutti.

C'è un concorso, partecipi o aspetti che pubblico le mie foto?

La cosa è seria. Leggo di accuse di una certa gravità, di vendita su Ebay di PCB non propri, e che la cosa vada avanti da tempo.

Leo, a me ha fatto girare le pelotas solo per la foto, pensa un pò gli altri...

Personalmente se mi chiedeva il permesso glie lo avrei anche dato.

Comunque non è andato lontano e si è creato tanto nemici tanto c'è qualcuno intenzionato ad aspettarlo sotto casa per gonfiarlo come una zampogna.

Che figura di xxxxxx.

Ciao.

Pelletta:
Hai risolto i problemi con la laminatrice, bene ora devi risolvere tutti quelli che ti sei creato da solo con gli utenti nei vari forum.

Partiamo da grix, hai pubblicato la foto di un mio lavoro (il toner transfer dell'arduino due) spacciandola per tua;

BUD, mi viene un atroce sospetto, la coincidenza con il concorso di prepuzio è quantomeno strana, visto che se non ricordo male, inizialmente chiedeva proprio Arduino Due come prova di stampa. Chissà che anche lui non sia una vittima.... ma forse è solo davvero una coincidenza :slight_smile:

Quanto a francesco84 dubito che lo risentiremo qui, a meno che non abbia da spiegare in modo credibile tutte le accuse che gli sono rivolte.... :sweat_smile:

Chiudo in attesa di decisioni in merito.