OT: raspberry pc ultra low cost, per smanettoni

non mi torna, a me risulta che per gli Atheros avessero rilasciato i sorgenti, modulo ath e co.

dal sito di mad-wifi:

Initial development was done by Atheros, who then released the complete source code to the community

non so, non sono entrato nei particolari, so che (apparentemente) sul mio pc con modulo atheron non c'è traccia di madwifi, poi magari mi è andata di fortuna con il modello.

cmq segnalo un arm quad-code, certo non avrà potenza paragonabile forse ad un 8086, ma meglio che niente Who Wants a Quad-Core Computer for $130?

per quelli che non seguono il sito ufficiale:
Want to buy more than one Raspberry Pi? Now you can!

fantastica notizia direi

dicono che ne stanno producendo 4000 al giorno, visto che dovrebbero essere senza scopo di lucro chi e' che diventa miliardario ?

ho anche letto che non esiste piu' la prima versione

What’s the difference between Model A and Model B?
Model A has been redesigned to have 256Mb RAM, one USB port and no Ethernet (network connection). Model B has 256Mb RAM, 2 USB port and an Ethernet port.

senza scopo di lucro non vuol dire gratis... di certo il lavoro svolto se lo fanno pagare..

milvusmilvus:
senza scopo di lucro non vuol dire gratis... di certo il lavoro svolto se lo fanno pagare..

è in realtà "dovrebbero" fare beneficenza :grin:

nel senso che l' azienda non ci va a guadagnare... ma comunque il lavoro agli operai, i materiali, il lavoro degl inegneri e dei programmatori viene pagato... altrimenti le avrebbero regalate, senza scopo di lucro vuol dire che il progetto non ha come scopo il guadagno, quindi i soldi donati(spesso per scalarli dal reddito) vengono investiti in ricerca, e non vanno a finire nelle tasche di qualcuno... spesso senza fini di lucro è un eufenismo, io con la mia onlus, non ci guadagno, ma se faccio un progetto, ho il mio rimborso spese, e il mi olavoro viene "pagato" anche se lo scopo non è quello di guadagnarci

ma a questo punto e' tutto facilmente aggirabile, esempio faccio una societa', guadagno 100, ho speso 50, dovrei pagare le tasse sul rimanente 50.
io in qualita' di padrone/amministratore mi metto a stipendio, e come stipendio guarda caso mi metto 50

approfitto per comunicarti che ho letto con interesse questo tuo post (non capitava da tempo), tento di rimetterti pian piano nella mia personale lista dei buoni :slight_smile:

la mia non era certo una critica, solo che a volte si confonde il termine no profit :D, il progetto serve a diffondere lo studio dell informatica, ed è quello l' obiettivo, poi ovvio che il progetto ha dei costi, e vanno coperti in qualche modo

ehm, la beneficenza viene fatta alla Raspberry Pi Foundation, come citato da legacy

legacy:
tra un po' mi sa che iniziera' la guerra degli alternativi
cosi' simili ma non del tutto uguali alla raspberry p1
che non avranno su la cpu del raspberry ma una molto piu' pacco
meno bogomips, niente fpu, meno ram, meno Mhz
pero' tanti ma tanti piu' GPIO, questo il loro punto di forza

fra poco?

legacy:
la guerra e' gia' cominciata, questi mi sa che ce le suonano, vado a preparare i gavettoni X_X

anzi, vado ad insegnare alla raspberry-p1 come lanciare i gavettoni,
e sfruttero' il multi-buono-d'ordine per arruolarne molte nella fanteria

Mi dispiace per arm non è ancora stato creato alcun software di auto-puntamento AIM. ]:smiley:

bho ma sinceramente se il problema son i GPIO metti uno o più arduino uno/mega sul bus i2c, e non solo hai i GPIO che ti servono, ma anche l'ADC e se se sbagli qualcosa friggi un atmega e non un lampone...

non esiste la scheda di espanzione, ma un paio di tutorial li hanno postati pure nel blog...

anzi una scheda di espansione era uscita pure prima della rasp ufficiale da parte di uno dei tester

Finalmente ho deciso di mettermi a leggere questo bel topic(se devo essere onesto ho saltato alcune pagine intorno alla 20/24 :P), sarà che non ho ancora la vostra esperienza ma Raspberry mi ha impressionato :astonished: sopratutto per la versatilità di questa piattaforma, così stavo pensando di comprarla visto che il costo è piuttosto contenuto però ho letto anche opinioni negative della serie "nessuno ci svilupperà dietro" oppure "dopo i primi due giorni ci si stuferà" così vorrei avere dei pareri sinceri da parte di gente che lo ha comprato e utilizzato.
Grazie.
Valerio.

la mia per ora è relegata a fare da NAS, ma a giorni alterni fino a quando non mi predo un HDD esterno serio, tipo quelli che vanno in autospegnimento quando non usato. D'altronde finchè non faccio volare il quad, il suo vero mestire non lo può fare...

Avete visto la scheda di espansione del Rasp? --> http://www.raspberrypi.org/archives/1734
Cosa ne pensate?

molto interessante guarderò gli sviluppi.

PaoloP:
Avete visto la scheda di espansione del Rasp? --> http://www.raspberrypi.org/archives/1734
Cosa ne pensate?

L'avevo notata anche io in un tweet di @Raspberry Pi sembra interessante la terrò d'occhio, ma se avessi deciso di comprare questa scheda c'è da sorbirsi la lunga attesa oppure c'è qualche sito che le ha già in pronta consegna ?