Go Down

Topic: progetto molto complesso che non so come fare... (Read 229 times) previous topic - next topic

braterr

Jul 25, 2014, 06:29 pm Last Edit: Jul 27, 2014, 10:22 am by braterr Reason: 1
ciao, io vorrei fare un progetto un po' complesso (a livello di programmazione)....mi potete dare una mano ??? è da mesi che continuo a provare ma niente...

progetto con 9 LED (3 verdi, 3 rossi,2 gialli, 1 blu) e un pulsante.

iniziamo :

prendo il pulsante e quando lo spingo per la prima si accendono e si spengono i led rossi in modo sfumato in 10 sec... successivamenti si spengono i led rossi e si accendono i led verdi (anche essi in modo sfumato...) , dopo quando ripremo il pulsante anche il led blu (sempre sfumando..) si dovrebbe accendere (lasciando acceso anche il led verde). quando ripremo per la terza volta il pulsante si accendono i 2 led gialli in modo velocissimo tipo (10 ms sfumato si accende e 10ms sfumato si spegne); dopo si spegne tutto e ricomincia da capo.... magari se riuscite mi potete scrivere commenti se riuscite a farmi lo scketch così provo a capirlo meglio in modo da saperlo fare anche in futuro...:!!!!!

grazie !!!

CONOSCENZE ELETTRONICHE (Basilari, letto Arduino la guida ufficiale seconda edizione e video tutorial, da autodidatta).
ARDUINO IN USO : Arduino uno revisione 3.
LED SONO PILOTATI SULLA BREADBOARD....so solo questo....
________________________________________________________________________________________________
Code: [Select]

int LED_BLU = 2;
int LED_ROSSI = 13;
int LED_GIALLI = 11;
int LED_VERDI = 6;
int PULSANTE = 9;
int val=0;

void setup ()
{
pinMode (2,OUTPUT);
pinMode (13,OUTPUT);
pinMode (11,OUTPUT);