Store online

Avete notato che ha aperto lo store ufficiale?

C'é da dire che i prezzi esposti sono senza IVA.
Ciao Uwe

Secondo me e' caro voi cosa ne pensate visto che e' lo shop ufficiale?

leo72:
Avete notato che ha aperto lo store ufficiale?

e dov'è?

Link allo store http://store.arduino.cc/ww/

Lo trovate in alto a sinistra, a fianco del link al FORUM.

Visto. Speriamo in un ribasso dei prezzi, ed in un maggior assortimento in futuro.

Per quanto riguarda l'IVA mi sa che ci andiamo sotto solo noi italiani. Se lo shop fattura dall'Italia, solo noi dovremmo pagare l'IVA, mentre il resto del mondo no...

Peró che cavolo, una volta che venissimo agevolati noi, cioè dico : tutti i siti del mondo da cui compriamo hanno spedizioni basse per i loro paesi, su questo store sará lo stesso per noi italiani?

Ciao

Ho fatto una prova, prima di tutto bisogna selezionare lo stato di provenienza, il predefinito è L'Afganistan. Per un solo Arduino Uno le spese sono le seguenti:

Preventivo spedizione:
Voci Totali: 1 Peso: 0.32kg. Costo: €22.00
Spedire a:
Italy

Modalità di spedizione: Costi:
Ritiro in Negozio (Nessuna spedizione: ritira la merce il Cliente) €0.00
United Parcel Service (1 pkg x 0.32 kgs total) (UPS Standard) €11.59
Tariffe per Zone (Spedire a IT (1 x 0.32Kg)) €12.50

Cosa significa ritiro in negozio ? Quali negozi sono"convenzionati"?

P.s. 11.60€ minimo prezzo mi sembra incredibile :frowning: , ma se scegli UPS D'altronde è normale :(!!

Esatto, il prezzo è maggiorato rispetto altri corrieri, ma UPS non è economico per nulla.

A confronti altri chiedono 9 euro, ma anche 6 euro con consegna in un giorno...

GianfrancoPa:
Visto. Speriamo in un ribasso dei prezzi, ed in un maggior assortimento in futuro.
Per quanto riguarda l'IVA mi sa che ci andiamo sotto solo noi italiani. Se lo shop fattura dall'Italia, solo noi dovremmo pagare l'IVA, mentre il resto del mondo no...

Nella comunitá europea per privati vale che paghi l' iva nel paese dove compri e non devi fare altro, senó dovresti farti restituire l'IVA e pagarla nel TUo paese.
Ciao Uwe

Il negozio è appena aperto quindi credo che ci sia da aspettarsi molti cambiamenti.
Se non ho capito male per ora il prezzo di consegna & corriere è unico, speriamo che questo cambi presto.
Non diamo per scontato però che i magazzini siano in Italia, anche se è molto probabile.

Questa cosa dei prezzi senza IVA non l'avevo notata, ecco perché mi parevano convenienti :astonished:
Inoltre le spese di sped. sono eccessive, mi dispiace dirlo: che per lo meno diano l'opzione all'utente italiano di scegliersi una spedizione con semplice pacco postale, perché a quelle cifre mi dispiace ma io non comprerò mai nulla. RS, tanto per fare un nome, prende 6€ per gli ordini online con consegna con corriere espresso in 24/48 ore. Robot-It manda con corr. espresso a 8,50€

si, ma stanno in Svizzera, che tristezza....

Arduino Store - powered by:
GHEO SA - via soldini, 22
CH-6830 Chiasso - Switzerland

non vevo notato i prezzi senza iva, sommando la spedizione è assolutamente caro

Ragazzi non disperiamo, ma speriamO che capiscanO che é d'obbligo abbassare i prezzi...In questo modo potrebbe diventare un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole comprare componenti per Arduino da tutto il mondo, in sicurezza che dietro c'é una favolosa community prontissima ad aiutarli!!! :slight_smile:

poi bisogna pure vedere quanta voglia di fare concorrenza agli altri venditori abbiano...

GianfrancoPa:
poi bisogna pure vedere quanta voglia di fare concorrenza agli altri venditori abbiano...

+1

Considerando che avevano annunciato lo store in apertura entro febbraio (se non ricordo male) e siamo quasi a fine maggio... :smiley:

Ma come mai la sede legale è in svizzera e non in italia?

le tasse, caro, e le famose banche, a questi prezzi un caveau si riempie in un mese ]:smiley:

Ecco perché l'URL del sito termina in .cc!! Mi ero sempre illuso fosse un qualche dominio tipo .biz che non conoscevo... invece no, è proprio il dominio elvetico... :*