Il mio primo progetto, cercasi indicazioni :)

lesto:
io credo che siano uscite più di due versioni (o meglio revisioni) di arduino ethernet, semplicemente.
robot-italy è un rivenditore ufficiale, mi sembra strano che rivenda pezzi non ufficiali senza specificarlo.

Dal basso, molto basso, della mia esperienza... qualcosa di strano c'è.
La shield di robot-italy è identica alla cinesata su ebay. Non credo sia come dici tu per un semplice motivo, tutti i pezzi prodotti dall'arduino store hanno pcb serigrafati "arduino, made in italy ecc".
Tutti.
La shield di robot-italy non ha nessuno dei fregi.
Vedo quindi difficile, molto difficile, sia un originale in differente versione.

Non solo è strano che robot-italy venda pezzi non ufficiali senza specificarlo, io personalmente lo trovo anche antipatico.
Una persona non si può mettere a giocare alle differenze tra le foto, per scoprire che sta comprando un clone. Paradossalmente è più onesta l'inserzione su ebay, che mostra un prezzo inferiore e la dicitura ben evidente "compatibile con arduino ".
Non ne avrò mai la conferma ma nell'atteggiamento di robot-italy vedo malafede ed un pizzico di furbizia.
Non che abbiano fatto qualcosa di illegale, per carità... ma personalmente, alla luce di questo, non comprerò dal loro shop.

E quindi sono punto ed a capo con i fornitori, eccheppalle :smiley: